Conferenza stampa Sarri: «Mai avuto problemi con Luis Alberto. Mercato? Che noia»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza stampa Sarri: «Mai avuto problemi con Luis Alberto. Mercato? Che noia»

Pubblicato

su

Conferenza stampa Sarri, il tecnico della Lazio presenta la gara contro l’Empoli: esordio stagionale in biancoceleste per il Comandante

Mister Sarri presenterà la prima gara sulla panchina della Lazio. Alle ore 12.30 – alla vigilia dell’appuntamento con l’Empoli – il tecnico parlerà in conferenza stampa, nella sala di Formello.

Tanti i temi affrontati da Maurizio Sarri nel corso della conferenza stampa di presentazione al match contro l’Empoli. Le sue parole:

FELIPE ANDERSON«Dovrebbe essere disponibile, doveva sistemare delle faccende burocratiche. Sinceramente l’ho visto giocare sia a destra che a sinistra nella Lazio, a destra nel West Ham. Può adottare entrambe le soluzioni come nell’ultima amichevole»

LUIS ALBERTO O AKPA AKPRO«Chi gioca tra i due? Vedremo domani. Luis ha avuto degli acciacchi ma ora sta bene. Akpa ci garantisce dinamismo e sacrificio in difesa in questo momento. Durante la stagione ci tornerà utile»

LUKA ROMERO«Non ho mai visto un sedicenne così. Oltre alle qualità si allena in maniera feroce, ovvio che dal punto di vista fisico non è ancora prontissimo»

COMPORTAMENTI LUIS ALBERTO«Ha grande talento e sta cominciando a capire come comportarsi. È un po’ introverso, più impariamo a conoscerci meglio sarà»

MERCATO E IDEA PEDRO«Se devo parlare di mercato mi presento con il contratto da direttore sportivo… A me il mercato annoia. L’idea di Pedro è nata durante l’estate, era in una lista. Con me aveva fatto bene, si è aperta la possibilità e l’abbiamo sfruttata»

PEDRO A EMPOLI«Difficile dirlo. Negli ultimi due giorni in cui si è allenato con noi abbiamo scaricato senza forzare. Lui è brillante, ma rientra nelle sue caratteristiche, credo che uno spezzone possa farlo ma non so quanto lungo»

CORREA«Il suo è un ruolo da valutare, ha qualità ma ha espresso la sua volontà. Ora è in standby, non è nelle condizioni mentali per affrontare delle partite. Io lo vedrei bene da esterno sinistro, ma anche come attaccante centrale. Chiaramente abbiamo Immobile e per noi è il punto di riferimento. Vediamo quale sarà l’evoluzione della situazione»

COSTRUZIONE DELLA LAZIO«Stiamo costruendo, in questo momento è tutto in divenire. Stiamo lavorando, mi ritengo uno specialista e vorrei vedere funzionare tutto benissimo, ma ora non è possibile. Sarà una stagione di costruzione per poi fare meglio nelle successive. Sono contento perché ho visto un grande atteggiamento, è chiaro che si è andati a cambiare sistema di gioco, ma l’applicazione dei giocatori è feroce. Vado a fare allenamento contento, mi diverto»

SFIDA ALL’EMPOLI E RUOLO DELLA LAZIO«Mi aspetto una partita difficile, se ripetono la partita di Coppa Italia contro il Vicenza ci metteranno in difficoltà. Sono giovani e tecnici, mi piacciono molto. Il presidente è uomo capace, sa come costruire le squadre. La Lazio parte dal sesto posto, vediamo se possiamo salire o scendere».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.