Conferenza stampa Inzaghi: «Con la Juve ce la siamo sempre giocata»
Connettiti con noi

Campionato

Conferenza stampa Inzaghi: «Con la Juve ce la siamo sempre giocata»

Pubblicato

su

Mister Inzaghi, alla vigilia di Juventus-Lazio, ha presentato la gara nella canonica conferenza stampa: ecco le sue parole

La parola d’ordine è invertire la tendenza. La Lazio è reduce dai ko contro Bayern Monaco e Bologna, e la Juventus potrebbe rappresentare uno snodo cruciale in un modo o nell’altro. Il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato oggi in conferenza presso la sala stampa del Centro Sportivo di Formello.

GUARDA LA CONFERENZA STAMPA DI INZAGHI SUL CANALE YOUTUBE CALCIONEWS24.



SPAREGGIO CHAMPIONS – «La partita di domani viene nel momento giusto, abbiamo defezioni sia noi che loro. Sarà decisiva per la classifica, viene dopo un ko inaspettato a Bologna, dobbiamo tenere testa a questa Juve e fare la partita perfetta».

UNDICI TATTICO – «Abbiamo provato alternative in questi giorni, abbiamo difficoltà oggettive dietro. Dovremo fare modifiche, abbiamo provato qualcosina ma vedremo domani, deciderò con molta tranquillità».

ASPETTO PSICOLOGICO – «Sapevamo che noi e l’Atalanta siamo le squadre che provano a rimanere aggrappate al carro. Abbiamo perso terreno, ma penso che questa pausa contro il Torino ci è servita, soprattutto per analizzare dove siamo mancati. Col Bologna, dopo aver approcciato bene, abbiamo subito due episodi negativi e non abbiamo reagito da squadra».

IMMOBILE – «Era molto dispiaciuto dopo il rigore di Bologna, si sentiva in colpa, ma succede a tutti, anche ai più grandi. L’ho visto lavorare nel migliore dei modi, da domani tornerà al meglio».

JUVE – «La conosciamo, sono anni che facciamo sfide e finali, sempre gare belle e abbiamo sempre pensato al campo. Sarà così anche domani. Impostare la gara a tavolino è impossibile, ci saranno momenti in cui saremo più alti, altri in cui sapremo difenderci. La partita sarà fatta di momenti, decisiva negli episodi».

ATTEGGIAMENTO – «Sappiamo che dobbiamo essere perfetti, sarà una partita molto difficile, ma abbiamo sempre dimostrato di sapercela giocare nel modo giusto. Non voglio vedere che gli episodi negativi ci condizionino».

PUNTI NECESSARI – «La Juve è ottima, gioca un ottimo calcio, molto ben allenata. Sarà importante nonostante manchino tante gare alla fine». 

GOL FATTI – «Siamo una squadra che viene da 18 o 19 partite in cui ha segnato sempre. Probabilmente, come ho detto, Bologna è stata una partita in cui difficilmente avremmo segnato».

RINNOVO – «Col Presidente c’è grandissima sintonia».

TORINO – «Si son già espresse tutte le società coinvolte: serve più chiarezza».

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.