Cies, nella classifica dei club più costosi d’Europa c’è anche la Lazio

Lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Il Cies ha stilato la classifica dei club più costosi d’Europa, tra questi c’è anche la Lazio che con 133 milioni si posiziona al 31° posto

Si sa, nel calcio contano (anche) i numeri: quelli delle statistiche a fine gare, quelli portati sulle maglie dai giocatori, quelli scritti sui tabelloni luminosi al novantesimo. E quelle stesse cifre raccontano anche gli sforzi economici che le società hanno sostenuto per far gioire i propri tifosi. La nuova classifica del Cies parla di investimenti incredibili: come quello del Manchester City, ad esempio, che per costruire l’undici vincente ha tirato fuori ben 878 milioni di euro. Ma nel podio dei club più costosi ci sono anche il PSG che ne ha impiegati 805 e il Manchester United con 747, insidiati dal Barcellona con ‘solo’ 725 milioni. Buttando un occhio tra le squadre di casa nostra, invece, la prima a svettare è la Juventus (448); seguita da Milan (305); Roma (262) ed Inter (217).

Ma si sa, sempre nel calcio, i numeri non sono tutto e la Lazio – che si piazza al 31° posto – riesce a regalare grandissime emozioni nonostante i suoi 133 milioni spesi.

Articolo precedente
Sassuolo-Lazio felipe andersonFormello – Felipe Anderson torna a correre in gruppo, ma giovedì…
Prossimo articolo
Kozak sorride col Bari: «Mi sono serviti 4 anni per tornare felice»