Vieri attacca: «Mancato Mondiale dell'Italia una tragedia, sui giovani...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Vieri attacca: «Mancato Mondiale dell’Italia una tragedia, sui giovani…»

Pubblicato

su

Christian Vieri, ex attaccante della Lazio, ha commentato il momento dell’Italia tra mancato Mondiale e gestione dei giovani

Bobo Vieri, storico ex attaccante della Lazio tra le altre, in una intervista a Il Messaggero ha parlato del momento che sta vivendo la nostra Nazionale.

MANCATO MONDIALE – «Un disastro. Devi qualificarti prima dei playoff, non arrivare a giocarti tutto in una partita secca. Peccato, perché all’ultimo Europeo abbiamo visto un gioco bello e divertente della Nazionale».

GIOVANI – «Ma i giovani ci sono. Purtroppo l’Italia non è il Paese dove farli giocare. All’estero, invece, sì. Hanno pazienza. In Italia pensiamo solo al risultato. Se poi un giovane fa bene allora si parla già di fenomeno. Se non fa bene, viene subito massacrato. Prendete Tonali. Non ha fatto bene al primo anno, ma quest’anno è stato super. E ora abbiamo un giovane che sarà fondamentale per la Nazionale nei prossimi 10 anni. Le maglie di Inter, Milan e Juventus pesano, non sono come le altre. Ci vuole pazienza. Parola che in Italia non c’è». 

CLICCA QUI PER LEGGERE LE DICHIARAZIONI COMPLETE

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.