Chinaglia, un grido senza fine: "Odiavo i romanisti e i loro tifosi. Io e Willson ci caricavamo così...." - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Chinaglia, un grido senza fine: “Odiavo i romanisti e i loro tifosi. Io e Willson ci caricavamo così….”

Pubblicato

su

Come ogni anno anche oggi è andata in scena alla Chiesa del Cristo Re una funzione commemorativa per ricordare Giorgio Chinaglia, scomparso quattro anni fa a Naples. Alla cerimonia erano presenti Pino Wilson, Giancarlo Oddi, Vicenzo D’Amico, Felice Pulici, il team manager della Lazio Maurizio Manzini e tanti altri esponenti del mondo biancoceleste. Prima della celebrazione della messa Pino Wilson ha letto delle dichiarazioni di Chinaglia che rilascio prima di un derby giocato nel ’74: “Io li odiavo, non lo so perché, visto che avevo tanti amici che giocavano con la Roma come Cordova Rocca e Vieri. Ma quando scendevo in campo odiavo loro e soprattutto i loro tifosi, e io e Pino (Wilson, ndr) sapevamo come far infuriare i tifosi della Roma. Ci bastava fargli vedere il piedino dal tunnel degli spogliatoi prima dell’ingresso in campo per controllare il terreno di gioco e quelli impazzivano. Allora noi uscivamo, facevamo finta di controllare il terreno, poi correvamo verso la Sud. Sapevamo come farli imbufalire. Ci bastava starcene fermi e guardarli per mandarli in bestia. Ci urlavano e tiravano di tutto e noi fermi, impassibili. Poi sorridevamo e agitavamo le braccia e a quel punto succedeva il finimondo.Ci caricavamo così. Poi io entravo in campo e segnavo.

Giorgio Chinaglia, 31/03/1974″

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.