Champions League: 2.5 miliardi ai club partecipanti
Connettiti con noi

Champions League

Champions League: 2.5 miliardi ai club partecipanti

Pubblicato

su

Champions League: 2.5 miliardi ai club partecipanti. La massima competizione europea alza i premi ai club nel prossimo triennio

La nuova Champions League a girone unico partirà la prossima stagione, ma intanto la Gazzetta dello Sport rivela i premi di partecipazione per le squadre. Con più partite nel girone e maggiori incassi da tv e stadi, la competizione mette sul piatto 2.5 miliardi da dividere tra tutte le partecipanti e divisi in tre voci: partecipazione (che può valere fino a 20 milioni per squadra), risultati e infine una nuove voce che unisce insieme market pool e ranking storico. La voce più importante è la seconda, con i premi UEFA che aumentato ad ogni partita vinta rispetto al precedente formato e valgono 950 milioni. La squadra vincitrice alla fine avrà messo su un tesoretto di 150 milioni.

L’aumento dei premi vale anche per Europa e Conference League: il montepremi aumenta di 100 milioni per la seconda competizione continentale e 50 per la terza.

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.