Ceferin: «La UEFA si è impegnata a proteggere i valori del modello sportivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Ceferin: «La UEFA si è impegnata a proteggere i valori del modello sportivo»

Pubblicato

su

Aleksander Ceferin, numero uno della UEFA, ha lasciato un lungo messaggio per salutare il 2022: le parole

Aleksander Ceferin, presidente dell’Uefa, ha pubblicato sul sito dell’UEFA un lungo messaggio di ringraziamenti per chiudere il 2022. Le sue dichiarazioni:

«Il 2022 è stato un altro anno ricco di eventi per la UEFA. Insieme alla comunità calcistica europea, ci siamo impegnati instancabilmente per proteggere e promuovere i valori fondamentali del modello sportivo che è al centro del nostro gioco. In primo luogo, ciò include competizioni aperte basate sul merito sportivo, solidarietà finanziaria tra la parte superiore e inferiore della struttura piramidale del calcio e il riconoscimento del ruolo più ampio del gioco nella società. Nessun torneo europeo ha trasmesso questi valori più nel 2022 di UEFA Women’s EURO, un vivace festival per famiglie che ha battuto ogni record. Il torneo ha alzato l’asticella del calcio femminile per competitività, visibilità e valore, oltre a catturare l’immaginazione della nazione ospitante Inghilterra e del resto d’Europa. Reinvestire i ricavi generati dalle nostre competizioni d’élite nel gioco ha gettato le basi per la crescita del calcio femminile e maschile».

CONTINUA A LEGGERE SU CALCIONEWS24.COM

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.