Calciomercato Lazio, per l’attacco si candidano Akgun e Waldschmidt

akgun waldschmidt lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Akgun e Waldschmidt sono i due nomi nuovi per l’attacco della Lazio. in attesa di capire il futuro di Caicedo, la società si guarda intorno

Wesley è volato in Premier League. Si torna così a cercare un attaccante da affiancare ad Immobile, una volta chiarita la situazione Caicedo. In Serie A, si segue Petagna, ma non è l’unico candidato a vestire la maglia della Lazio. Il ds Tare infatti sta cercando soluzioni anche altrove, soprattutto in Bundesliga, dove – come riferito dal Corriere dello Sport – avrebbe individuato Luca Waldschmidt. Il centravanti veste sia la maglia del Friburgo che quella dell’Under 21 tedesco, ha 23 anni ed anche i numeri realizzativi sono dalla sua parte: 9 reti in 30 presenze. È un giocatore molto duttile, nel reparto offensivo può ricoprire più ruoli, muovendosi come esterno (sia destro che sinistro) o come seconda punta. Il cartellino si aggira tra i 12 e i 15 milioni di euro.

AKGUN – Un altro talento su cui la Lazio ha messo gli occhi è Yunus Akgun del Galatasaray. 19 anni e già una lunga schiera di pretendenti. Il ragazzo ha esordito quest’anno con la prima squadra mettendo nelle gambe solo 172 minuti giocati, pochi – è vero – ma sufficienti per mostrare il suo talento. Anche lui può muoversi in attacco coprendo più parti del campo ed è valutato circa 3 milioni, per il contratto in scadenza nel 2020. Le sirene europee lo ammaliano e anche se i capitolini hanno già investito su Adekanye, non è escluso un altro colpo in prospettiva. Il ragazzo potrebbe inoltre essere girato alla Primavera come integrazione.