Wigan, Joyce: «Morrison lavora sodo, ma...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Wigan, Joyce: «Morrison lavora sodo, ma…»

Pubblicato

su

Il portale online wigantoday.net svela importanti dichiarazioni sulla situazione di Morrison, ancora tesserato con la società biancoceleste

L’avventura di Ravel Morrison alla Lazio, ammesso che sia mai iniziata, è giunta al termine. L’inglese si allena con il Wigan da ormai oltre una settimana, è lo stesso allenatore Joyce a dichiararlo: «Lavora sodo, il suo atteggiamento è buono ma è stato inattivo per un periodo molto lungo. Adesso dobbiamo determinare quanto ci metterà a tornare quello che era un tempo. E’ una situazione che si deve sviluppare. Vuole disperatamente giocare a calcio, è uno sport che ama. Ma il fisico deve essere in grado di fare le cose, giorno dopo giorno. E’ un concetto generale, quando si trascorre un periodo di inattività o diventi un po’ mollo, ti impigrisci, non riesci a spingere te stesso a fare ciò che serve. E’ molto lontano da com’era l’ultima volta che ho lavorato con lui. E’ anche passato molto tempo. Non critico il suo atteggiamento, ma se non ti alleni duramente, se non sei agguerrito, se non lavori senza freni sette giorni alla settimana, poi la situazione non si sistema in un attimo».
IL RECUPERO – Ci vorrà quindi del tempo per rivederlo al top della condizione fisica, l’allenatore britannico continua così: «Bisogna costruire mano a mano, si gettano le basi, il corpo deve fare solo quel po’, premendo l’acceleratore solo quel poco, per evitare che il fisico ne risenta seriamente. Ecco perché la ‘pre-season’ si chiama così: si gettano le basi per il lavoro che si vuole fare. La condizione di Ravel Morrison è simile a chi si trova in quella fase di lavoro».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.