Calciomercato Lazio – In attacco spunta Dost dello Sporting

dost
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Lazio – La società biancoceleste è alla ricerca di una prima punta: nelle ultime ore è spuntata la candidatura di Bas Dost

Un gigante al caso della Lazio. La società biancoceleste è alla ricerca di un attaccante con caratteristiche diverse da quelle di Ciro Immobile, di un ariete forte fisicamente e bravo di testa che possa giocare in coppia (o sostituire visti i tanti impegni nella prossima stagione) con lo ‘scugnizzo’ della Nazionale Italiana. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal Corriere dello Sport, il ds Igli Tare avrebbe messo nel mirino Bas Dost, centravanti dello Sporting Lisbona, 34 gol in 31 partite nel campionato portoghese. Prenderà il posto di Filip Djordjevic, destinato ormai a partire.

LA CARRIERA DI DOST – L’olandese era in lizza per la Scarpa d’Oro, ormai saldamente nelle mani di Lionel Messi, occupa per il momento il secondo posto. Acquistato dallo Sporting la scorsa estate per sostituire Slimani, Dost ha soddisfatto ampiamente le aspettative: Tare lo segue da diverso tempo, già da quando realizzava gol con le maglie di Wolfsburg ed Heerenven. Il 27enne potrebbe essere un ottimo rinforzo.

GLI ALTRI OBIETTIVI – Il nome del gigante orange non elimina le candidature di Davie Selke e Andrea Petagna. La pista che porta all’italiano è molto più concreta, perchè il presidente Claudio Lotito potrebbe sfruttare la trattiva in atto con l’Atalanta per il riscatto di Etrit Berisha (più un eventuale inserimento di Danilo Cataldi).

Articolo precedente
Crotone, il dg Vrenna: «Daremo il massimo, anche se la Lazio…»
Prossimo articolo
Biglia-Keita, troppo bassa l’offerta Milan: ecco lo scambio proposto dalla Lazio