Verona, l'AIC: «Bocchetti non può allenare in Serie A»
Connettiti con noi

Campionato

Verona, l’AIC: «Bocchetti non può allenare in Serie A»

Pubblicato

su

Bocchetti, tecnico del Verona, non potrebbe allenare in Serie A: a dirlo una nota dell’AIC. Tutti i dettagli

Bocchetti, tecnico del Verona non potrebbe allenare in Serie A: a dirlo una nota dell’AIC (Associazione italiana allenatori calcio). Infatti sembra che il mister dei veneti non sia in possesso del patentino Uefa Pro.

«Seguiamo con attenzione e grande perplessità la situazione creatasi a Verona dopo l’esonero di Gabriele Cioffi, avvenuto l’11 ottobre scorso. Nell’occasione l’Hellas Verona FC ha affidato ufficialmente la prima squadra a Salvatore Bocchetti, tecnico Uefa A (con licenza conseguita lo scorso settembre) e dunque non ancora abilitato né iscritto al corso UEFA PRO, necessario per la conduzione della Prima Squadra. La società, allora, come previsto dall’art. 39 del regolamento del Settore Tecnico, ha ottenuto dal Settore Tecnico una deroga di un mese, utile a trovare una soluzione adeguata all’individuazione del nuovo allenatore: termine scaduto il 14/11 scorso. Dal 15 novembre l’allenatore responsabile della squadra risulta essere Dritan Dervishi, formalmente in possesso di licenza Uefa Pro, ottenuta in Albania, collaboratore del presidente Setti nelle sue varie attività imprenditoriali. L’Aiac chiede, a tutti gli attori della vicenda in campo, di assumere comportamenti e scelte nel solco del reale rispetto dei principi di lealtà sportiva, che devono contraddistinguere il movimento calcistico italiano senza furbizie né scorciatoie. La nostra Associazione vigilerà sull’evoluzione della vicenda, assumendo, se necessario le dovute iniziative», questo quanto comunicato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.