Attentato a Berlino, camion sulla folla nel mercato di Natale: almeno 9 morti e numerosi feriti - FOTO e VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

Attentato a Berlino, camion sulla folla nel mercato di Natale: almeno 9 morti e numerosi feriti – FOTO e VIDEO

Pubblicato

su

AGGIORNAMENTO ORE 23:05 – Il camion con targa polacca che ha causato una strage al mercato di Natale di Berlino era partito dall’Italia per fare rientro in Polonia. Lo scrive il Guardian, per il quale il mezzo doveva fermarsi a Berlino per consegnare il carico ed il conducente, cugino del proprietario dell’azienda di trasporti polacca, aveva detto di volersi fermare per la serata. Ci sono forti sospetti, afferma il Guardian online, che il mezzo si stato rubato durante il viaggio. (Tgcom.it)


AGGIORNAMENTO ORE 22:22 –
Secondo il Sun, l’Isis avrebbe rivendicato l’attentato di Berlino: «Siamo stati noi».


AGGIORNAMENTO ORE 22.07 –
Secondo la tv tedesca Ard e il Berliner Morgenpost che citano una fonte di polizia, gli attentatori a bordo del camion erano due. Uno è stato trovato morto all’interno del tir, schiacciato dall’impatto con la folla, l’altro sarebbe saltato fuori e fuggito a piedi in direzione del Tiergarten, lo zoo, ma è stato arrestato.

Terrore tra la folla dei regali natalizi. I media tedeschi parlano di numerose vittime, nove per la polizia. A Berlino un lungo camion scuro, simile a quello della strage di Nizza, è corso all’impazzata e ha travolto numerose persone in un mercatino di Natale. E’ accaduto intorno alle 20, da subito i media tedeschi hanno parlato di “vittime” e numerosi feriti. Nove sarebbero i morti accertati e si parla di una cinquantina di feriti. La zona ora è blindatissima ed è caccia all’uomo, perchè il conducente si è dato alla fuga. L’attacco è avvenuto nei pressi della Kurfuerstendamm Avenue, vicino alla chiesa intitolata al Kaiser Guglielmo, nella parte occidentale della città, zona commerciale e affollata nel quartiere di Charlottemburg.Le prime immagini video che vengono mostrate riprendono bancarelle rovesciate e diversi feriti che giacciono a terra. Non c’è ancora una ricostruzione ufficiale dell’accaduto: se sia stato un incidente o un atto deliberato. Secondo fonti della polizia citate dal Berliner Morgenpost si tratterebbe di un attentato, finora non rivendicato. 

 

Fonte: Repubblica.it

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.