Rimozione barriere, ministro Lotti: «Martedi la riunione per risolvere il problema»

malagò
© foto www.imagephotoagency.it

Circola con molta insistenza da ieri mattina, la notizia di una presunta rimozione delle barriere dalle curve dell’Olimpico. Argomento su cui si è espresso anche il ministro Lotti

Anche il Ministro dello Sport, Luca Lotti, è intervenuto sulla possibilità dell’eliminazione delle barriere nelle Curve dello stadio Olimpico. All’uscita di Palazzo Chigi, il politico ha assicurato: «Martedì ci sarà un importante incontro, ci vedremo per risolvere questo problema e lo faremo». Alla riunione del 7 febbraio saranno presenti anche i dirigenti di Roma e Lazio, insieme al Ministro dell’Interno Minniti. E a chi gli ha chiesto se eventuali incidenti nel derby di Coppa Italia del prossimo primo marzo possano compromettere la situazione ha risposto: «Il derby non c’entra niente».

SENSAZIONI POSITIVE –Sembra essere finalmente arrivata la svolta tanto attesa: le barriere potrebbero essere rimosse. Un incontro indicativo ci sarà martedì prossimo, intanto il presidente del Coni, Giovanni Malagò, si dice favorevole a questo possibile ritorno alla normalità: «I tifosi di Roma e Lazio hanno dimostrato di meritare fiducia e quindi se le cose si risolveranno non possiamo che esserne contenti e soddisfatti. Come Coni, ovviamente, non possiamo intervenire in questioni di pubblica sicurezza, ma speriamo che si arrivi presto a una soluzione che soddisfi tutti e riporti tanti tifosi all’Olimpico».

Articolo precedente
lotito inzaghiSponsor, Lazio firma l’accordo con Tecnologia e Sicurezza
Prossimo articolo
Ledesma: «Del 26 maggio non c’è rivincita. Ecco cosa successe al 71’»