Badelj: «Il gruppo ha reagito dopo le due sconfitte». E sul ruolo... - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Badelj: «Il gruppo ha reagito dopo le due sconfitte». E sul ruolo… – VIDEO

Pubblicato

su

Le parole di Milan Badelj al termine di Lazio-Frosinone

Primi tre punti in campionato per la Lazio che di misura ha superato il Frosinone all’Olimpico. Dopo la partita, ai microfoni di Lazio Style Channel, ha parlato Milan Badelj. «Oggi abbiamo vinto e siamo riusciti a portare a casa i tre punti: questo nel calcio è tutto perché le vittorie ci permettono di crescere sia individualmente, sia come squadra. Soprattutto quando si arriva in un nuovo ambiente, i risultati positivi aiutano il gruppo a maturare. Nel reparto di metà campo posso giocare da solo, ma anche in una mediana a due uomini: rispetto sempre le scelte del mister essendo arrivato in un gruppo già consolidato da anni. Come nuovo interprete devo abituarmi ai meccanismi della Lazio. Il gruppo ha reagito al meglio dopo due sconfitte: le prime giornate di campionato ci avevano portato della frustrazione nello spogliatoio perché avevamo sfidato squadre non al massimo della forma e, allo stesso tempo, ci eravamo approcciati a quelle gare non al massimo della condizione. Non siamo riusciti ad ottenere punti contro Napoli e Juventus, ma oggi la squadra ha reagito e ne sono molto orgoglioso perché non era facile. Giocheremo ogni tre o quattro giorni e per noi calciatori questo è molto divertente: ci sarà spazio per ognuno di noi e non ci saranno settimane lunghe nelle quali si giocherà di domenica in domenica. Non vedo l’ora di dare inizio a questo lungo cammino che inizierà dopo la sosta. La gara con la Juve? Non siamo riusciti a controllare la gara nel modo migliore nei momenti cruciali della sfida: abbiamo velocizzato il gioco nei momenti sbagliati. In alcune partite un calcio propositivo ad alto ritmo non è producente: la maglia biancoceleste mi sta bene, adoro questi colori. Mi sto trovando molto bene in questa nuova esperienza, ma ho bisogno ancora di un po’ di tempo per farmi conoscere dal gruppo e per inserirmi al meglio nello spogliatoio». 

Milan Badelj in zona mista


Le parole del centrocampista croato in zona mista: «Era importantissimo vincere, sono molto orgoglioso per il modo in cui abbiamo portato a casa questo successo molto complicato – spiega Badelj Non era facile dopo due sconfitte e zero punti in classifica giocare una partita descritta da tutti già come vinta. Sono momenti delicati, dopo due gare perse può subentrare un po’ di ansia. Abbiamo sofferto e la palla sembrava non volesse entrare, questo è il modo giusto per uscire da una mini crisi. Ho trovato una squadra frustata, ma soprattutto motivata in vista dell’obiettivo Champions. Il mio avvio? La concorrenza fa sempre bene, è uno stimolo per migliorare ogni giorno in allenamento. Il modulo? Lo decide il mister, è una sua responsabilità. In passato ci ha portato a tanti risultati positivi ed è lo schieramento in cui crediamo. Io posso giocare sia in coppia che da solo, io sono a completa disposizione». 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.