Auronzo Lazio, aleggia ancora il mistero sul ritiro estivo: la decisione del sindaco. Le ultime
Connettiti con noi

News

Auronzo Lazio, aleggia ancora il mistero sul ritiro estivo: la decisione del sindaco. Le ultime

Pubblicato

su

Auronzo Lazio, aleggia ancora il mistero sul ritiro estivo: la decisione del sindaco. Le ultime sulla situazione

Come riporta Il Gazzettino, il Tribunale di Belluno, infatti, ha deciso ancora una volta di affidare temporaneamente in gestione per la prossima stagione estiva l’Hotel Auronzo. Chiunque se lo aggiudicherà sarà il vincitore del bando in pubblicazione: sul tavolo ci sono già diversi proponenti. Sembra però essere tutt’altro che risolto il problema relativo all’alloggio della Lazio per il ritiro. Nei giorni scorsi è stata fatta recapitare sul tavolo del presidente della Media Sport Event, Gianni Lacchè, una lettera di rescissione del contratto da parte del Comune a firma del sindaco Dario Vecellio.

Fra le motivazioni principali ci sarebbe anche quella che alla data del 10 aprile, data ultima per scegliere la struttura ricettiva, l’Hotel Auronzo non risultava disponibile. Il Comune scriverebbe che la Media Sport Event non sarebbe in grado di garantire l’esistente ed effettiva disponibilità dell’albergo utilizzabile per il mandato. A detta di Gianni Lacché, però, il mandato non conterrebbe una clausola di questo tiposcrive il giornale, cioè l’obbligo di comunicare l’albergo ospitante. L’Hotel dovrebbe essere operativo a partire dal 15 maggio, data di designazione del gestore da parte del tribunale. Nel botta e risposta a distanza il sindaco Dario Vecellio non ha né confermato e né smentito la rescissione del contratto: “Non voglio più parlare del ritiro della Lazio. È ora di finirla”.

Gianni Lacché sulla questione ha risposto: “Se non lo fa il sindaco, sono disposto io a informare la cittadinanza di come stanno realmente i fatti e quali possono essere le conseguenze se il ritiro della Lazio non va in porto”. Ha poi spiegato che la rinuncia unilaterale del Comune porterà a una serie di dispute legali estremamente onerose e che il club capitolino farà causa di risarcimento alla Media Sport Event. A cascata, poi, verrà fatta causa al Comune di Auronzo di Cadore, pretendo più dei 300mila annui euro pattuiti. In conclusione ha sostenuto che il presidente Lotito chiamerà il sindaco Vecellio affinché possa riconsiderare la posizione presa.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.