Atletico Madrid-Lazio: i biancocelesti vogliono la testa della classifica in una sfida che vale la storia
Connettiti con noi

News

Atletico Madrid-Lazio: i biancocelesti vogliono la testa della classifica in una sfida che vale la storia

Pubblicato

su

Atletico Madrid-Lazio: i biancocelesti vogliono la testa della classifica in una sfida che vale la storia. I dettagli

Domani mercoledì 13 dicembre la Lazio di Maurizio Sarri sarà impegnata in quella che potrebbe essere una sfida storica. Dopo aver centrato la qualificazione agli ottavi di finale con un turno d’anticipo, ora la squadra di Sarri vuole anche la testa della classifica.

Un traguardo che, come riporta Il Corriere dello Sportla Lazio ha centrato una sola volta nella sua storia. Bisogna andare indietro e risalire al 1999-2000, quando i biancocelesti debuttarono all’esordio in Champions League. L’ allora tecnico Eriksson di quella squadra che il 14 maggio successivo alzò il secondo scudetto al cielo, il gruppo A lo chiuse il 2 novembre 1999 con 14 punti volando su Bayern e Dinamo Kiev, mentre il Maribot arrivò quarto.

Fu doppio il girone concluso in testa alla classifica in Europa, questo perché il percorso prevedeva un altro turno prima della fase ad eliminazione diretta e anche nel secondo caso, la Lazio si stabilì al comando. 24 anni dopo dunque, Maurizio Sarri e la sua squadra può riscrivere la storia

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.