Abodi su Lazio Roma: «Scontri dopo il derby? Purtroppo...»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Abodi su Lazio Roma: «Scontri dopo il derby? Purtroppo ci sono ancora questi episodi. Ecco cosa andrebbe fatto»

Pubblicato

su

Andrea Abodi, Ministro dello Sport, ha duramente condanno gli scontri tra i tifosi di Lazio e Roma dopo il derby di ieri pomeriggio

Andrea Abodi, Ministro per lo Sport, ha parlato a margine di un evento del derby tra Lazio e Roma.

DERBY – «Il pensiero è quello di sempre, nonostante le nostre assunzioni di responsabilità, ci sono ancora cose di questo genere. Non sono tifosi questi. Servono immediatezza negli interventi e continuità nel processo di alfabetizzazione culturale che non possiamo trascurare. E’ sconcertante che per motivi sportivi ci si confronti in questo modo, quando lo sport dovrebbe essere un confronto di passione che si manifesta in modo civile. Lo dobbiamo ai ragazzi e ragazze e a chi mi auguro possano voler entrare ancora in uno stadio. Chi non interpreta spirito dello sport non è un tifoso, e se non rispetta leggi dello stato viene perseguito come giusto che sia, se non rispetta le leggi anche le società sportive devono iniziare a valutare di togliere il gradimento di presenza dagli stadi a questi soggetti».

LE PAROLE DI ABODI, MINISTRO DELLO SPORT

Copyright 2023 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.