Connettiti con noi

Hanno Detto

Cucciari: «In Qatar anche squadre meno attrezzate potranno sorprendere»

Pubblicato

su

Alessandro Cucciari, noto allenatore, ha analizzato le prime partite andate in scena al Mondiale 2022 in Qatar: le sue parole

Ospite a TMW Radio, il mister Alessandro Cucciari ha analizzato in questi termini le prime gare di Qatar 2022:

«In competizioni brevi se riesci ad azzeccare meccanismi e voglia puoi sorprendere. Vedo organizzazione in queste nazionali di seconda-terza fascia, che hanno dalla loro il fatto che hanno investito. E’ cambiata la filosofia nel tempo. Quando hai una squadra di seconda-terza fasica puoi adottare o la tattica di aspettare e subire tutta la partita, ma il gol poi lo prendi, oppure di provare ad organizzarti e offendere quando puoi, come ha fatto l’Arabia Saudita contro l’Argentina. Alla lunga l’organizzazione è importante, ma ci vogliono le idee di un allenatore che sappia sfruttare le caratteristiche dei giocatori».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.