AIC, Tommasi: «Non vorrei che il calcio sia depotenziato»
Connettiti con noi

News

AIC, Tommasi: «Ripresa? Non vorrei che il calcio sia depotenziato»

Pubblicato

su

AIC, Damiano Tommasi, presidente dell’Assocalciatori, ha espresso le sue perplessità su alcuni punti per la ripresa della stagione

Non si ha ancora certezza che la stagione verrà portata a termine ma è sicuro che se la stagione dovesse ripartire molte sarebbero le regole da seguire anche per le squadre di calcio. Il patron dell’AIC Damiano Tommasi ha detto la sua sull’argomento a La Gazzetta dello Sport.

«Speriamo che tutto ciò basti. A me, più delle mascherine, suscita perplessità il distanziamento sociale, questo metro di distacco che oggi come oggi bisogna rispettare anche sul campo. È strano, è una misura che allenta l’energia tipica dello sport. Il calcio depotenziato. Poi ho letto che il pallone può essere elemento di contagio e sono stranito. Il pallone è l’oggetto che sul campo lega tutti e crea attrazione perché tutti lo tengono d’occhio e puntano a toccarlo. Lo spogliatoio venuto meno, in questa fase, è una cosa che mi lascia abbastanza indifferente, non ho mai creduto nella sua sacralità, penso che le squadre diventino tali per altre vie».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.