Lotito: «La Lazio è una squadra da combattimento! Gattuso? Scelta oculata, abbiamo lo stesso carattere» - Lazio News 24
Hanno Detto

Lotito: «La Lazio è una squadra da combattimento! Gattuso? Scelta oculata, abbiamo lo stesso carattere»

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha parlato ai microfoni di Stretto Web Tv facendo una panoramica sulla Reggina e la squadra di Gattuso. Le dichiarazioni

Al termine della gara tra Reggina e Nuova Igea Virtus allo stadio Granillo, il presidente della Lazio Claudio Lotito è stato intercettato ai microfoni di Stretto Web Tv affrontando diverse tematiche:

Ultimissime Lazio LIVE: Brusco stop per Patric all’Al-Ittifaq, le parole di Gattuso dopo l’amichevole

PROGETTO SPORTIVO REGGIANA – «Io sono abituato a lavorare passo dopo passo: bisogna considerare che siamo a fine settembre e che, in soli venti giorni ad agosto, nessuno immaginava si potesse allestire questa squadra. Non è una cosa semplice, non si va al supermercato dove paghi uno e prendi tre; ci vuole tempo. Ho fatto una scelta oculata per quanto riguarda il direttore, l’allenatore e i giocatori: sono stati scelti con la consapevolezza che potessero rappresentare un valore aggiunto. Lo stanno dimostrando da un punto di vista tecnico, fisico e soprattutto caratteriale, con la determinazione e la voglia di non mollare mai. Nella squadra che ho allestito ci sono giocatori complementari: c’è chi ha una struttura fisica imponente e chi possiede maggiori qualità tecniche, ma tutti condividono l’obiettivo finale e la determinazione».

LAZIO – «La stessa cosa vale per la Lazio e in politica. Abbiamo creato una squadra da combattimento, non di reduci, perché siamo convinti che con il lavoro, il sacrificio e i fatti concreti riusciremo a ottenere grandi risultati nell’interesse della collettività e del territorio».

LEGAME CON REGGIO CALABRIA – «Il sindaco Cannizzaro è una persona che quando prende un impegno lo mantiene e sceglie gli interlocutori giusti. Nel caso specifico ha scelto me che, al di là dell’essere un senatore della Repubblica, nel calcio ho dimostrato di saper portare risultati. L’ho fatto nella Lazio, prendendo una società che fatturava 84 milioni, ne perdeva 86,5 e aveva 550 milioni di debiti: oggi è altamente patrimonializzata, vanta sei trofei vinti, un’academy e un progetto per lo stadio. L’ho fatto anche con la Salernitana, rilevata in Eccellenza, ripescata in Serie D e poi promossa anno dopo anno fino alla Serie A, prima di essere costretto a cederla».

OBIETTIVI – «Vogliamo che Reggio mantenga il proprio orgoglio di appartenenza e la soddisfazione di vedere questo orgoglio tradotto in fatti e risultati. La città può assurgere a un ruolo internazionale, anche grazie alle sue bellezze naturalistiche. Ogni volta rimango incantato dagli scorci e dal mare di Reggio; non a caso mi sto adoperando per trovare una sistemazione stabile qui per le vacanze. Ho già individuato alcuni obiettivi e penso che li raggiungerò»

GATTUSO – «La scelta di Gattuso è stata oculata: volevo una persona che interpretasse il mio carattere combattivo, determinato e mai remissivo. Sto vivendo questo momento con molta umiltà, consapevoli delle nostre potenzialità e del fatto che gli obiettivi si raggiungono solo con il lavoro quotidiano di gruppo. Da soli non si va da nessuna parte. La mia filosofia è fare sistema e agire di squadra, sia sul campo di calcio sia in quello politico. Fare squadra significa valorizzare le qualità di ciascuno, perché nessuno da solo può rappresentare il tutto. Mettendo a sistema le singole competenze, si crea una grande struttura capace di vincere».

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×