Hanno Detto
Il Questore di Roma sul derby: «Non è di buon senso farlo giocare durante gli Internazionali!»

Roberto Masucci, Questore di Roma, ha rilasciato delle dichiarazioni sull’orario del Derby tra i giallorossi e la Lazio di Maurizio Sarri
Il tema della data del derby Lazio Roma resta uno degli argomenti più delicati di queste ore. La sfida tra biancocelesti e giallorossi, per peso sportivo e impatto sulla città, richiede una gestione particolarmente attenta. A complicare ulteriormente il quadro c’è la presenza degli Internazionali, appuntamento ormai centrale nel calendario sportivo romano e capace di attirare grande pubblico nella Capitale.
Oggi ne ha parlato, Roberto Massucci, Questore di Roma, il quale ha sottolineato la disponibilità delle forze dell’ordine a gestire anche scenari complessi, ma ha indicato una linea di buon senso sulla possibile concomitanza degli eventi. Le sue parole:
«Siamo attrezzati per gestire qualsiasi cosa, anche eventi difficili in concomitanza, però mi sembrerebbe di buon senso non far giocare nello stesso giorno degli Internazionali di tennis, che sono diventati un evento mondiale, un evento altrettanto importante come il derby. Roma è una città che è sempre uguale a se stessa. L’anno scorso abbiamo indubbiamente gestito l’anno più difficile degli ultimi trent’anni di storia di Roma però quest’anno ci sta proponendo nuove sfide, le piazze sono sensibili a quello che sta accadendo nel mondo e nel paese e quindi nel nostro mestiere il mantenimento dell’ordine pubblico a Roma è sempre un grande impegno».
Ultimissime Lazio LIVE: le parole di Sarri dopo la sconfitta con l’Inter e molto altro