Connect with us

News

Moviola Lazio Inter, l’analisi degli episodi emersi all’Olimpico

Published

on

Moviola Lazio Inter, vi riportiamo di seguito l’analisi degli episodi emersi durante il match dello stadio Olimpico

Sabato pomeriggio da dimenticare per la Lazio, battuta dall’Inter per 0-3 allo stadio Olimpico nella 36a giornata di Serie A con le reti di Lautaro Martinez, Sucic e Mkhitaryan. Non sono mancati gli episodi nel corso della gara, analizzati così da Il Corriere dello Sport:

«L’idea che possa essere l’epilogo di una carriera, gioca evidentemente brutti scherzi: gara macchiata da un episodio quella del palermitano Abisso, che pure non l’aveva iniziata male. Corretto, infatti, valutare non punibile il braccio di Gila. Forse qualcosa da rivedere dal punto di vista tecnico (sicuri fosse fallo di Cancellieri per la punizione al limite poi battuta da Barella?) e disciplinare (il giallo a Noslin è colpa sa, era angolo netto, pallone toccato da Martinez). Poi quel piede a Abisso e il quarto Sacchi perdono Romagnoli-rosso martello di Romagnoli, proprio davanti agli occhi del quarto, Sacchi (che ci sta a fare? Poteva suggerire bene, non il giallo). In una partita dal coefficiente di difficoltà minimo, non bene.

DA ROSSO – Partiamo da qui: Romagnoli affronta Bonny con il piede sinistro a martello, tacchetti esposti, sul polpaccio dell’avversario. Punto d’impatto alto, anche se non affonda – per fortuna di Bonny – così tanto. La caviglia del nerazzurro, però, si piega, brutto a vedersi. Abisso opta per il giallo, Meraviglia nel VOR lo richiama all’OFR: corretta la chiamata al monitor, corretto il rosso.

NO RIGORE – L’Inter protesta e chiede un rigore per un presunto fallo di mano di Gila sul tiro di Thuram, Abisso fa segno di proseguire, fa benissimo: il braccio sinistro del difensore biancoceleste è lungo il corpo, posizione assolutamente non punibile».

Ultimissime Lazio LIVE: le parole di Sarri dopo la sconfitta con l’Inter e molto altro

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×