Connect with us

Calciomercato

Sarri non si accontenta, dalla Spagna ne arriva un altro: è il regalo di Lotito

Published

on

La Lazio è tornata a sorridere dopo il successo sul Milan. In attesa della sfida col Bologna, Angelo Fabiani si è già mosso per un nuovo colpo dalla Spagna.

L’aria di Formello è tornata a farsi frizzante, carica di quell’ottimismo che solo i risultati positivi sanno alimentare. La Lazio di Maurizio Sarri attraversa un momento di forma invidiabile, ma il vero esame di maturità è fissato per domani, quando i biancocelesti si troveranno di fronte un Bologna in uno stato di grazia quasi mistico. La squadra di Vincenzo Italiano approderà al match galvanizzata dall’incredibile passaggio del turno in Europa League, ottenuto giovedì scorso ai danni della Roma in un pirotecnico 3-4 che ha scosso le gerarchie del calcio continentale. Per la Lazio, questa sfida non rappresenta solo un’occasione per blindare la classifica, ma anche un test cruciale contro una diretta concorrente in piena ascesa emotiva.

Tuttavia, mentre il campo reclama attenzione, la dirigenza biancoceleste è già proiettata verso una sessione estiva che si preannuncia come una vera e propria rivoluzione guidata dal DS Angelo Fabiani. La necessità di rinnovare le corsie esterne è il primo punto all’ordine del giorno e, in questo senso, la prima pietra del nuovo edificio è già stata posata: Alfonso Pedraza. Il laterale spagnolo, in arrivo a parametro zero dal Villarreal, è già virtualmente un giocatore della Lazio, un colpo di esperienza e spinta che garantirà a Sarri quella profondità mancata in questa stagione. Ma il viaggio di Fabiani verso la Spagna non sembra essersi concluso con la firma del mancino; anzi, i radar biancocelesti si sono spostati con decisione verso un altro profilo di altissimo profilo in Liga.

Arnau Martinez: l’erede di Marusic per la difesa del futuro

Il nome che sta infiammando le ultime ore del mercato laziale è quello di Arnau Martinez, il gioiello del Girona che ha stregato mezza Europa. Il difensore classe 2003 è considerato da Maurizio Sarri l’interprete ideale per elevare la qualità tattica della corsia destra. Martinez, che vanta già 37 presenze stagionali condite da un gol e ben 6 assist, non è un semplice terzino: la sua formazione da centrale lo rende un difensore “ibrido”, capace di garantire una solidità difensiva superiore e, al contempo, una visione di gioco da regista aggiunto in fase di uscita. Una duttilità che permetterebbe a Sarri di alternare con maggiore fluidità la difesa a quattro ai momenti di costruzione a tre, offrendo soluzioni inedite per scardinare i blocchi avversari.

Arnau Martinez
Arnau Martinez: l’erede di Marusic per la difesa del futuro – lazionews24.com (foto: profilo IG Martinez)

La trattativa per portare il catalano a Roma, però, non è priva di ostacoli. Il Girona, nonstante un contratto in scadenza nel 2027, valuta il cartellino di Arnau Martinez tra i 18 e i 20 milioni di euro, una cifra importante che la Lazio punta a limare inserendo bonus o dilatando i pagamenti. Su di lui, inoltre, si è accesa l’attenzione del Bayer Leverkusen, fattore che obbliga Fabiani a giocare d’anticipo per evitare che il prezzo lieviti ulteriormente in estate. Il progetto tecnico della Lazio, con l’innesto di Pedraza a sinistra e il possibile arrivo di Martinez a destra, delineerebbe una difesa profondamente rinnovata, più giovane e internazionale, pronta a sostenere le ambizioni di una squadra che non vuole più nascondersi né in Italia né in Europa.

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

Copyright 2025 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.

Change privacy settings
×