60 anni fa la Lazio alzava al cielo il primo trofeo della sua storia: il ricordo del club - FOTO
Connettiti con noi

News

60 anni fa la Lazio alzava al cielo il primo trofeo della sua storia: il ricordo del club – FOTO

Pubblicato

su

60 anni fa la Lazio vinceva il primo trofeo della sua storia, si trattava della Coppa Italia del 1958: il club ha voluto ricordare il successo sui social

Era il 24 settembre 1958 e la Lazio alzava al cielo il suo primo trofeo. Si trattava di una Coppa Italia, conquistata battendo per uno a zero la Fiorentina. A causa della guerra, la competizione non si era giocata dal 1943. Per distrarre gli italiani dall’assenza della propria Nazionale al Mondiale di Svezia, la Lega Calcio aveva deciso di riproporre il torneo, organizzandolo in una fase a gironi e in una ad eliminazione diretta. Gli undici nomi dei giocatori che furono titolari in quell’occasione (Lovati Lo Buono Janich Carradori Pinardi Pozzan Bizzarri Tagnin Tozzi Fumagalli Prini) sono ancora ben impressi nella mente di ogni vero tifoso biancoceleste, che oggi – a distanza di sessanta anni da quel giorno – non può che compiacersi di fronte a ciò da cui tutto ha avuto inizio. Anche la società ha voluto ricordare quell’evento, pubblicando un post corredato da immagine sul proprio profilo Twitter.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.