26 Maggio: cinque anni dopo, l'ironia infiamma ancora il web - FOTO - Lazio News 24
Connettiti con noi

Focus

26 Maggio: cinque anni dopo, l’ironia infiamma ancora il web – FOTO

Pubblicato

su

26 Maggio. Nonostante siano passati cinque anni, il ricordo di quella finale è indelebile. Così come lo è lo sfottò che divide tifosi laziali e romanisti

Se ad un laziale pronunciaste la data ‘26 Maggio‘, sicuramente sul suo viso vedreste nascere un sorriso. Quasi un ghigno, uno di quelli beffardi, che non ha bisogno di troppe spiegazioni. Perchè davvero è inutile ricordare cosa accadde quel giorno di cinque anni fa: l’imbucata di Lulic ai danni di Lobont fa abbracciare ancora un’intera tifoseria. La vittoria della Lazio sulla Roma, non ha messo nella mani dei biancocelesti solo un trofeo…ma la gloria eterna. La supremazia cittadina che nessun altro derby potrà cancellare. Cinque anni dopo quel trionfo, a vincere ancora è lo sfottò, quella sana goliardia che – come il Tevere – divide le due sponde del tifo. E cinque anni dopo, i social diventano infuocati tra botta e risposta fatti di immagini e video.

MAGGIO – «Romani’ fatte coraggio, dal calendario levace Maggio!». Il sole, la bella stagione, i primi timidi bagni al mare, gli aperitivi sulla spiaggia…Maggio si presenta così, come uno dei mesi più belli dell’anno. Le scuole volgono al termine, le vacanze si avvicinano e il buio arriva tardi. Per gli amanti del calcio, invece, diventa il momento dei bilanci: il campionato finisce, ma iniziano gli appuntamenti con le finali dei tornei più rappresentativi. Quella finale che, ancora una volta, i cugini giallorossi hanno solo potuto sfiorare con un dito, allontanando così la possibilità di portare finalmente a casa una coppa. Solo due giorni fa, infatti, per la Roma ricorreva l’anniversario dell’ultima vittoria in una competizione: 24 maggio 2008. E allora la domanda è sorta spontanea: «Ma dal 24 al 26 Maggio, fate ponte?».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.