Verso il Milan: esami per Konko, Mauri in forte dubbio

© foto www.imagephotoagency.it

La Lazio guarda avanti dopo la vittoria in campionato contro il Pescara che rimette gli aquilotti al terzo posto in classifica, scavalcando quindi il Milan, prossimo avversario in campionato. La squadra, allenata da Vladimir Petkovic, ritornerà domani alle 16.00 al lavoro sul campo di Formello per preparare al meglio il prossimo impegno. Un’intera giornata di riposo è stata quindi concessa alla formazione biancoceleste, che alla ripresa dovrà valutare le condizioni fisiche di alcuni giocatori ancora in dubbio per la gara contro i rossoneri.

In primis, oggi verranno effettuati gli esami strumentali presso la clinica Paideia per determinare l’entità dell’infortunio subito dal terzino francese Abdoulay Konko. Per l’ex Genoa e Siviglia si prospetta un mese di stop per una sospetta una lesione al legamento collaterale mediale del ginocchio destro che oggi verrà verificata; lo stop dovrebbe essere di circa 30-40 giorni, senza bisogno però di ricorrere ad un’operazione. Contro il Milan probabile l’impiego sulla destra di Pereirinha, subentrato già ieri sera con il Pescara.

Nel frattempo Stefano Mauri è ancora alle prese con una distorsione alla caviglia destra prima e un problema muscolare al polpaccio. Il numero 6 della Lazio cercherà di stringere i denti, ma anche Petkovic ieri ha affermato che difficilmente sarà a disposizione contro il Milan. Il centrocampita è comunque rientrato nella capitale, ed ora si metterà a disposizione dello staff medico della Lazio dopo gli esami specifici effettuati in Inghilterra.

Articolo precedente
Brocchi: “Questa Lazio può battere chiunque”
Prossimo articolo
Prevista un’altra “invasione tedesca”, UEFA permettendo…