Il VAR arriva in Champions League, e non solo: sarà utilizzato dagli ottavi di finale

caso
© foto www.imagephotoagency.it

E’ notizia dell’ultima ora che il VAR verrà utilizzato anche in Champions League a partire dagli ottavi, ed in finale di Europa League

Nonostante il suo utilizzo in Serie A stia creando non poche polemiche (l’ultima è quella riguardante il match di ieri tra Parma e Milan), è stata ufficializza in questi minuti la decisione di utilizzare il VAR anche in Champions League. La nuova tecnologia aiuterà gli arbitri nelle gare dell’importante trofeo internazionale. Come riporta Sky Sport, però, non sarà presente in tutte le partite, ma solamente in quelle a partire dagli ottavi di finale.

EUROPA LEAGUE – La Video Assistant Referee, infine, sarà presente anche nella finale di Europa League di questa edizione, nelle finals di UEFA Nations Leagues del 2019 e nell fasi finali dei Campionati Europei Under 21 del 2019. La decisione è arrivata dal Comitato Esecutivo UEFA, riunito in questi giorni a Dublino. Al termine dell’incontro sono arrivate le dichiarazioni del presidente UEFA Aleksander Ceferin: «Siamo pronti ad utilizzare il VAR in anticipo rispetto a quanto inizialmente previsto e siamo convinti che ciò sarà vantaggioso per le nostre competizioni in quanto fornirà un valido aiuto agli arbitri e consentirà di ridurre le decisioni sbagliate».

 

Articolo precedente
MessaggioComanda il tifoso / Top&Flop di Chievo-Lazio: Immobile si salva, Milinkovic non pervenuto
Prossimo articolo
L’ANALISI DEL GIORNO DOPO – Tutti colpevoli, nessuno innocente!