Connettiti con noi

News

Under 21, record Bianchessi. Mezza squadra è del suo settore giovanile

Mattia Monti

Pubblicato

su

bianchessi lazio lotito

Mezza Italia Under 21 titolare contro la Slovenia, è stata scoperta da Bianchessi, attuale direttore del settore giovanile della Lazio

Mezza Italia Under 21 è “made in Bianchessi”. Gli azzurrini vincono 4-0 contro la Slovenia nell’ultima gara del girone e si aggiudicano il pass per i quarti di finale dell’Europeo. Un risultato che premia le scelte del ct Paolo Nicolato, che manda in campo una formazione per metà “scoperta” ai tempi del Milan, da Mauro Bianchessi attuale direttore del settore giovanile della Lazio. Stiamo parlando di Tommaso Pobega e Giulio Maggiore dello Spezia, Patrick Cutrone del Valencia (in prestito dal Wolverhampton), Raul Bellanova del Pescara (in prestito dal Bordeaux) e Matteo Gabbia del Milan. Non più promesse, ma giovani realtà, pronte a farsi strada nei più grandi palcoscenici. Un lavoro frutto di anni che premia la dedizione, l’attenzione e la cura dei dettagli, nella crescita e nella formazione calcistica dei ragazzi, da parte di Bianchessi, che tra gli altri, ha lanciato con successo Donnarumma, Conti, Calabria, Locatelli, Caldara, Gagliardini, Baselli, Cristante, Petagna e Gabbiadini. Una sfilza di nomi niente male che fa ben sperare in casa Lazio per il futuro.

Advertisement

Lazio News 24 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.