UEFA, dura risposta alla Germania dopo le accuse. Il comunicato
Connettiti con noi

News

UEFA, dura risposta alla Germania dopo le accuse. Il comunicato

Pubblicato

su

La UEFA modifica il logo con i colori dell’arcobaleno rispondendo alle accuse arrivate dopo la decisione di non illuminare l’Allianz Arena

Dopo il rifiuto di colorare l’Allianz Arena di Monaco con l’arcobaleno, la UEFA risponde alle critiche con un comunicato ufficiale e cambiando il suo logo proprio con la bandiera multicolore simbolo di uguaglianza.

«Oggi la UEFA è orgogliosa di indossare i colori dell’arcobaleno. È un simbolo che incarna i nostri valori fondamentali, promuovendo tutto ciò in cui crediamo: una società più giusta ed egualitaria, tollerante con tutti, indipendentemente dal loro background, credo o genere. Alcune persone hanno interpretato la decisione della UEFA di rifiutare la richiesta della città di Monaco di illuminare lo stadio di Monaco con i colori dell’arcobaleno per una partita di EURO 2020 come “politica”. Al contrario, la richiesta stessa era politica, legata alla presenza della squadra di calcio ungherese allo stadio per la partita di questa sera con la Germania. Per la UEFA, l’arcobaleno non è un simbolo politico, ma un segno del nostro fermo impegno per una società più diversificata e inclusiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.