Tsunami in Indonesia, 222 morti e 843 feriti. Le autorità: «Bilancio salirà ancora» - VIDEO - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Tsunami in Indonesia, 222 morti e 843 feriti. Le autorità: «Bilancio salirà ancora» – VIDEO

Pubblicato

su

Un forte Tsunami ha colpito l’Indonesia, tantissimi morti e feriti. E il bilancio, purtroppo, è destinato a salire nelle prossime ore

Almeno 222 persone sono morte ed altre 843 sono rimaste ferite a causa di uno tsunami che si è abbattuto sulle spiagge attorno allo Stretto della Sonda, che separa le isole indonesiane di Giava e Sumatra. Molti gli edifici danneggiati, anche 9 hotel. Ci sono anche 28 dispersi. Secondo il premier australiano al momento non risultano stranieri tra le vittime. Il bilancio è provvisorio. La Farnesina “attiva per assistenza ai connazionali”. Come riporta tgcom24, con un muro d’acqua di circa 20 metri, lo tsunami ha danneggiando centinaia di costruzioni tra cui diversi alberghi. Secondo la stampa locale, l’onda anomala che ha colpito la zona potrebbe essere stata provocata da frane e smottamenti sottomarini innescati dalla recente eruzione del vulcano Krakatoa.

BILANCIO – Secondo l’agenzia indonesiana per la gestione dei disastri, il bilancio delle vittime “è destinato ad aumentare”, dato che molte delle aree colpite non sono state ancora raggiunte dai soccorritori. Secondo l’Australian Broadcasting Corporation, nella sola zona di Lampung, a Sumatra, i morti sarebbero almeno 113. Mentre a Pandeglang, sull’isola di Java, le vittime sarebbero 92.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.