Torino, Ventura dopo la vittoria: "Concesso poco alla Lazio" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Torino, Ventura dopo la vittoria: “Concesso poco alla Lazio”

Pubblicato

su

Intervistato ai microfoni di Sky Sport, Giampiero Ventura, allenatore del Torino, ha rilasciato queste dichiarazioni per commentare la vittoria sulla Lazio: “Il settimo posto è un ottimo risultato, nonostante i punti lasciati per strada in maniera rocambolesca. Stasera abbiamo incontrato una squadra forte, abbiamo voluto dare delle risposte: primo tempo equilibrato, nella ripresa abbiamo dovuto accorciare gli spazi. L’assenza di El Kaddouri, che si è fermato durante il riscaldamento, ci ha fatto cambiare i piani a pochi minuti dall’inizio del match”. Ventura prosegue: “Il secondo tempo abbiamo giocato da squadra concedendo pochissimo, nonostante il pallino del gioco sia passato alla Lazio: abbiamo avuto anche diversi contropiedi per poter chiudere la partita. La Lazio aveva tanta voglia e qualità, hanno aumentato il potenziale offensivo con i cambi, ma non abbiamo concesso nulla”.

Ai microfoni di Rai Sport ha aggiunto: “Se pensiamo alle partite passate c’è un po’ di rammarico, oggi la Lazio ha messo tutto di contro di noi e però noi siamo stati ancora più bravi. La Lazio poi ha messo quattro punte e gli abbiamo concesso pochissimo sbagliando dei contropiedi clamorosi. Con gli spazi abbiamo la possibilità di giocare in modo propositivo, oggi però abbiamo dovuto cambiare all’ultimo minuto con El Kaddouri. D’Ambrosio? E’ stata una settimana particolare per lui, si è parlato troppo di cose personali, era un modo per tutelarlo lasciarlo in panchina, però D’Ambrosio è stato molto professionale. La vittoria di oggi mi gratifica di più di quella col Catania. Non siamo proiettati all’Europa, se la Lazio va male è solo un momento particolare. Possiamo migliorare sul piano della personalità”.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.