Tebas (Liga): «Ottimo lavoro di Gravina e Dal Pino»
Connettiti con noi

News

Tebas (Liga): «Ottimo lavoro di Gravina e Dal Pino»

Pubblicato

su

Il presidente della lega spagnola, uno degli uomini più potenti del calcio mondiale, promuove a pieni voti i numeri uno di Federcalcio e Lega

Javier Tebas, presidente della lega spagnola, è intervenuto in esclusiva ai microfoni del corrieredellosport.it dove ha elogiato i lavori di Gravina e Dal Pino. Ecco le sue parole:

«Seguo quotidianamente gli sviluppi della situazione nei vari Paesi. Gabriele Gravina sta lavorando molto bene, con notevole senso di responsabilità e con successo. È perfettamente consapevole della gravità del momento e del tema sanitario, oltre che dell’aspetto economico. Sa bene che ci sono personaggi che tentano di sfruttare la pandemia per ottenere dei vantaggi. Ma il rischio, oggi, è una pandemia finanziaria. Concludere la stagione non è soltanto un traguardo economico, ma anche di integrità morale. I club spagnoli li monitoriamo passo dopo passo con l’unico obiettivo di concludere i campionati in totale sicurezza. Abbiamo detto una cosa molto chiara: i protocolli che sono stati elaborati sia in Spagna sia da voi sono eccellenti e consentono a giocatori, tecnici e al personale di lavorare in tranquillità».

«In Francia sono stati precipitosi, il loro non è un esempio da seguire, né possiamo paragonare la Ligue 1 alla nostra e alla Serie A. Sono certo che sono intervenuti altri interessi, inoltre i francesi erano in ritardo con il protocollo. Rischia molto di più un pescatore. un operaio di una catena di montaggio o il personale di un supermarket rispetto a un calciatore che si allena rispettando i nostri protocolli. Ottimo lavoro anche quello del mio collega Paolo Dal Pino. Ha il dovere tutelare l’integrità e la sostenibilità dei club cercando di completare la stagione. Noi non conosciamo ancora la data di ripartenza della Liga, presto la sapremo».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.