Tagliatela: «Carnesecchi, Vicario e Cragno profili ideali per la Lazio»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Tagliatela: «Carnesecchi, Vicario e Cragno profili ideali per la Lazio»

Pubblicato

su

Pino Tagliatela, famoso ex portiere, si è concentrato sul futuro della porta della Lazio: Carnesecchi, Vicario e Cragno i preferiti

Intervenuto a Lazio Style Radio, Pino Tagliatela ha parlato così della Lazio di Sarri e del futuro della porta dei biancocelesti:

«Con delle riforme adeguate e delle scelte diverse potrebbe tornare al top. Credo che puntare su calciatori italiani possa essere un buon viatico in tal senso. Ad oggi le squadre che schierano giocatori italiani sono poche. Ci sono ragazzi che meritano ma che per via della globalizzazione che sta avvenendo nel mondo del calcio, non riescono a trovare il giusto spazio».

PORTIERI – «Vicario, Carnesecchi e Cragno sono profili ideali per la Lazio. Il primo ha un grande futuro davanti, lo vedo più pronto per una grande piazza. Il secondo è reduce da un ottimo campionato di Serie B. Credo che se uno è bravo deve giocare anche se è giovanissimo, ma questo dipende anche dal coraggio dell’allenatore. L’estremo difensore del Cagliari è già più grande e ha diversi anni di esperienza in Serie A. Ha qualità importanti. In generale credo che il portiere debba essere prima di tutto bravo a parare».

MAIGNAN-ONANA – «Non mi aspettavo che il francese così forte. Probabilmente Maldini e Massara ci hanno visto lungo e hanno creduto in lui fin da subito per sostituire Donnarumma. Adesso anche l’Inter vuole provare a fare la stessa cosa con Onana, ma non è detto che questa possa essere sempre una strategia vincente».

SARRI – «Credo che abbia fatto una stagione. A Sarri bisogna dare tempo. Nel secondo e nel terzo anno a Napoli fece cose straordinarie. Se la società accontenta le sue richieste, i biancocelesti possono ottenere grandi risultati e lottare per i piani alti. La Lazio ha già un’ottima ossatura, per questo credo che i tifosi potranno divertirsi vedendo giocare la squadra. Può lottare per la Champions League e magari anche per qualcosa in più».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.