Steaua, Dica: «Lazio favorita, non siamo riusciti ad allenarci...» - Lazio News 24
Connettiti con noi

Europa League

Steaua, Dica: «Lazio favorita, non siamo riusciti ad allenarci…»

Pubblicato

su

Europa League, la conferenza stampa del tecnico Dica in vista del match del suo Steaua contro la Lazio di Inzaghi

L’Arena Nazionale di Bucarest è pronta ad accendere i riflettori. Domani sera l’impianto ospiterà FCSB-Lazio, gara che vale l’andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Come di consueto avviene alla vigilia di un match, l’allenatore Nicolae Dica ha risposto alle domande dei giornalisti presenti in conferenza stampa. Ecco le dichiarazioni in vista del prossimo match: «Quella che ci aspetta sarà una partita importante, per noi e per il calcio rumeno. Affronteremo un’ottima squadra, che in Italia sta lottando per arrivare in Champions League. Ha una rosa di alto livello, quindi arriverà qui con l’obiettivo di vincere. La Lazio è favorita, ma noi sfrutteremo la nostra occasione e cercheremo di ottenere la qualificazione. Al termine della doppia sfida sarà importante uscire a testa alta dal campo. La compagine italiana prenderà la partita sul serio, non verrà qui pensando agli ultimi tre match consecutivi che ha perso».

ALLENAMENTO DI RIFINITURA«Avremmo dovuto lavorare tatticamente in fase difensiva, ma non ci siamo riusciti a causa del maltempo. L’allenamento è stato un po’ più statico di quello che avevo previsto, ma spero che domani mattina riusciremo a svolgere il lavoro programmato. Obiettivo? Mi piacerebbe ottenere la prima vittoria con una squadra del campionato italiano. Spero che i ragazzi avranno un buon atteggiamento, dovranno essere aggressivi, mantenere corta e compatta la squadra e sorprendere gli avversari nelle ripartenze. Dovremo fare un gioco difensivo perfetto per riuscire a bloccarli. Dobbiamo cercare di mantenere vive le possibilità per la partita di ritorno».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.