Spal-Lazio, ecco le immagini che scagionano Patric. E spunta il labiale di Cionek… – VIDEO

Lazio
© foto www.imagephotoagency.it

Spal-Lazio è stata decisa da un calcio di rigore abbastanza dubbio realizzato da Petagna. Ora è spuntato un video che scagiona Patric e inchioda Cionek

Spal e Lazio sembrava volgere al termine sul punteggio di 0-0, ma al minuto 86 un rigore a dir poco dubbio cambia la partita. Thiago Cionek cade in area e l’arbitro Guida dopo aver fermato il gioco per ammonire il calciatore della Spal, assegna il rigore dopo una breve revisione al Var.

IMMAGINI – Guida va al monitor ma le prospettive da cui rivede le azioni non sono chiare. Poi ce ne è una mandata in onda soltanto in diretta da Sky e poi mai più presa in esame. L’inquadratura laterale da cui si vede chiaramente che Cionek entra in maniera scomposta in area, buttandosi a capofitto in avanti pur di anticipare Patric. Un intervento goffo e da difensore, infatti il calciatore della Spal inizialmente, sembra come voler intercettare il pallone per evitare un contropiede. Poi perde l’equilibrio e le parole che siamo riusciti a carpire dal suo labiale sono inequivocabili: “Perchè giallo? Ti ho detto di no subito…” Dopo questo, Guida va comunque al Var e prende in esame soltanto le immagini che da ieri sera sono presenti in ogni sintesi, ovvero quelle frontali, ma non c’è quella laterale, forse la più chiara che vi stiamo mostrando in questo video.