Smoktunowicz (ex parlamentare polacco): "Gli arrestati erano teppisti. La Lazio è stata sanzionata due volte per razzismo" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2013

Smoktunowicz (ex parlamentare polacco): “Gli arrestati erano teppisti. La Lazio è stata sanzionata due volte per razzismo”

Pubblicato

su

Dichiarazioni incredibili giungono dalla Polonia. L’ex parlamentare polacco Robert Smoktunowicz, candidato alle prossime elezioni previste per il 2015, ha commentato così i fatti di Varsavia che vedono immischiati alcuni ultras biancocelesti: “I fatti di Varsavia sono accaduti lontano dallo stadio, per le vie della città, quando 200 tifosi della Lazio hanno cominciato risse con la polizia polacca, tirando pietre e bottiglie. Avevano i volti coperti da teppisti. Così determinata è stata pure la polizia italiana quando sono stati arrestati a Roma venti tifosi del Legia Varsavia. Sono stati fermati circa 139 tifosi della Lazio, sono stati trovati anche in loro possesso asce, coltelli e tirapugni. Questo è teppismo, perché il codice penale polacco prevede il carcere per chi aggredisce la polizia. E vale anche il reato di adunanza sediziosa. Non sono stati discriminati gli italiani, ma la polizia è molto determinata in questi casi. So che la Lazio quest’anno è stata sanzionata due volte per razzismo, sia in Italia che dalla Uefa. Siccome si hanno dei precedenti per razzismo, quindi, è giusto arrestare tifosi a caso in mezzo alla folla (almeno fino a prova contraria). Siamo nel 2013, sveglia…

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.