Simone Mattia: "Io e i miei compagni cerchiamo di dare sempre il massimo. Siamo la prima squadra della Capitale" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2015

Simone Mattia: “Io e i miei compagni cerchiamo di dare sempre il massimo. Siamo la prima squadra della Capitale”

Pubblicato

su

Chissà se l’emergenza difesa la Lazio la possa risolvere dall’interno. Dopo la roboante vittoria contro il Vicenza, dal tennistico risultato di 6 a 1, la Primavera si conferma ancora una delle migliori cantere italiane. Il giorno del suo 19esimo compleanno Simone Mattia, pilastro della difesa di Mister Simone Inzaghi, si concede ai microfoni di Lazio Style.

“La partita di Vicenza poteva sembrare un impegno facile, proprio per questo siete stati bravi a non sottovalutarlo…

E poi la Roma aveva pareggiato sul quel campo. Noi eravamo consapevoli di affrontare una squadra di qualità e non l’abbiamo presa sottogamba.

Ora la sfida con il Napoli, un’occasione per vendicarsi dell’andata. Nella speranza che la Roma faccia un altro passo falso…
I giallorossi ieri hanno pareggiato, se dovessimo sorpassarli già adesso ben venga, ma l’importante per noi è pensare sempre a vincere.

Avvertite un po’ di pressione nell’essere quasi “costretti” a vincere ogni volta?
Siamo la prima squadra della Capitale, la pressione c’è sempre. Noi non sottovalutiamo mai nessuna squadra, che sia la prima o l’ultima in classifica. Puntiamo sempre a vincere contro tutti.

Quanta carica vi dà il mister?
Sono tre anni che lo conosco, è sempre stata la persona che ci ha dato maggior carica prima delle partite. Sa come motivarti, come gestire l’attenzione perché è stato abituato a farlo nel grande calcio.

Lì al centro della difesa, tu e Prce dimostrate un’intesa sempre più convincente…
Ci siamo trovati bene fin all’inizio, anche se abbiamo avuto poco tempo per assestarci. Ora stiamo mostrando i frutti di un allenamento continuo.

Quanto è stato difficile assemblare una retroguardia in gran parte inedita rispetto allo scorso anno?
Può sembrare un compito difficile, ma l’importante è metterci massimo impegno fin dall’inizio. Poi noi ragazzi siamo molto uniti anche fuori dal campo, questo conta molto. E ogni giorno ci alleniamo per migliorare ogni minimo particolare.

Uno dei punti di forza della Lazio sta nella qualità della rosa molto ampia, con tante alternative di livello…
Come detto, l’allenamento dà sempre i suoi frutti, tutti diamo il massimo e per questo non conta chi entra o chi esce, noi rimaniamo sempre i più forti.

Quanto sei contento per Palombi (autore di quattro gol al Vicenza e convocato in Under 19, ndr)?
Simone sta raccogliendo i frutti di quello che ha seminato, sono contentissimo per lui perché lo conosco da tempo e si merita tutto questo”.

 

di Valerio Iachizzi

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.