Serie A, De Rossi costretto a rifiutare la panchina di tre squadre: il motivo
Connettiti con noi

Campionato

Serie A, De Rossi costretto a rifiutare la panchina di tre squadre: il motivo

Pubblicato

su

Daniele De Rossi è stato costretto a rifiutare la panchina di tre squadre di Serie A per via di questioni regolamentari: la ricostruzione

Secondo Gazzetta dello SportDaniele De Rossi dal giorno del suo ritiro è stato contattato da tre squadre di Serie A per diventare il loro allenatore: Fiorentina Crotone e Cagliari.

Al momento, però, De Rossi non può accettare incarichi di questo tipo in quanto il corso UEFA per allenatori combinato B-A che sta frequentando è slittato causa COVID e terminerà solamente ad aprile ma con queste credenziali potrà diventare solo allenatore in seconda.

Per poter essere ingaggiati come allenatori in Serie A bisogna essere almeno iscritti al master UEFA PRO che parte ogni anno settembre ma per poter accedere a questo corso devono passare otto mesi dall’esame del corso B-A.

A conti fatti, De Rossi non può iscriversi al master UEFA PRO in programma nel settembre 2021 e di conseguenza il suo approdo in Serie A come allenatore potrebbe avvenire solo nel 2022.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.