Connettiti con noi

Hanno Detto

Serie A, Casini: «Siamo i primi a realizzare un progetto su ambiente e diritti umani»

Pubblicato

su

Lorenzo Casini – numero uno della Lega Serie A – ha parlato di un progetto pilotta per ambiente e diritti umani

Con una nota ufficiale il presidente della Lega Serie A, Lorenzo Casini, ha presentato alcuni progetti di sostenibilità in partnership con la UEFA. Di seguito le sue parole.

«La Serie A è prima Lega calcistica scelta dalla Uefa per realizzare un progetto pilota finalizzato alla definizione di una chiara strategia di sostenibilità entro la stagione 2023/2024, declinata su 11 tematiche: antirazzismo, tutela dell’infanzia e della gioventù, uguaglianza e inclusione, calcio per tutte le abilità, salute e benessere, sostegno ai rifugiati, solidarietà e diritti, economia circolare, tutela del clima, sostenibilità degli eventi e sostenibilità delle infrastruttureSiamo orgogliosi di lavorare insieme alla Uefa per aumentare la consapevolezza sui nuovi obiettivi di sostenibilità e promuovere presso tutti i nostri tifosi l’impatto sociale che può avere il calcioLa responsabilità di generare un impatto positivo e promuovere buone pratiche relativamente a questioni globali come la sostenibilità ambientale, la transizione verso un’economia verde e il rispetto dei diritti umani».

Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.