RIVIVI IL LIVE - Playoff Primavera, Empoli-Lazio 3-1 (12' rig. Murgia, 33', 41' Traore, 75' Picchi) - Lazio News 24
Connettiti con noi

Archivio

RIVIVI IL LIVE – Playoff Primavera, Empoli-Lazio 3-1 (12′ rig. Murgia, 33′, 41′ Traore, 75′ Picchi)

Pubblicato

su

Dopo otto anni di Final-eight, si ferma ai playoff la corsa della Lazio che perde 3-1 ad Empoli, dopo essere passata in vantaggio, grazie a un rigore procurato e trasformato da Alessandro Murgia. Si chiude una stagione piena di difficoltà per i biancocelesti, ancora senza un vero e proprio mister dopo la promozione di Inzaghi. Ora bisognerà riflettere sugli errori commessi e riportare al più presto, la prima squadra del ranking Primavera, sui livelli che le competono.

FINE SECONDO TEMPO

———

90+5′ Termina il match di Empoli. La Lazio perde 3-1 e abbandona il sogno Final-eight.

90+4′ L’arbitro dopo questo parapiglia ammonisce Olivieri ed espelle Nolano. Troppo nervosismo in campo e fuori.

90+4′ I tifosi dell’Empoli sbeffeggiano i calciatori della Lazio che rispondono alle provocazioni accendendo un diverbio a distanza abbastanza acceso.

90′ Il direttore di gara assegna cinque minuti di recupero.

90′ Ammonito Buglio per un fallo su Murgia.

84′ Ammonito anche Miceli per un fallo su Buglio.

82′ Seconda sostituzione per l’Empoli: fuori Picchi, dentro Buglio.

82′ Bella azione della Lazio: Germoni vede Palombi dentro l’area e lo serve. Il numero 7 a sua volta serve Miceli che prova il tiro, ma trova un’ottima risposta di Giacomel che devia in angolo.

81′ Miceli prova subito a pescare Palombi in profondità, ma esce con una perfetta scelta di tempo Giacomel.

81′ Ultimo cambio per la Lazio: dentro Miceli, fuori Cardoselli.

76′ Primo cambio anche per Mutarelli: fuori Mosti, dentro Ulivieri.

75′ TERZO GOL DELL’EMPOLI. Traore lancia lungo per Picchi che si ritrova tutto solo a tu per tu con Matosevic e non sbaglia. Gli empolesi quest’oggi sono arrivati con troppa facilità davanti al portiere laziale.

75′ Secondo cambio per Lensen: dentro Nolano, fuori Ennali.

70′ Si fa vedere in avanti l’Empoli con Picchi. Blocca Matosevic.

69′ Ammonito il neo entrato Folorunsho per simulazione.

68′ Sugli sviluppi di un calcio di punizione, salta più alto di tutti Meroni e conclude a rete. Para a terra Matosevic.

66′ ANNULATO UN GOL ALLA LAZIO! Calcia in porta Murgia, sulla traiettoria c’è Palombi che tocca il pallone, ma il bomber di Tivoli era in posizione di fuorigioco.

64′ Rischia grosso ora la Lazio. Traore a tu per tu con Matosevic prova il tiro d’esterno, ma la palla sfila sul fondo. Difesa biancoceleste in evidente affanno.

62′ Lancio di Tchanturia per Mosti che scatta sul filo del fuorigioco e si presenta tutto solo davanti a Matosevic. Miracolo del portiere biancoceleste che devia in angolo.

60′ Primo cambio nella Lazio: fuori Bezziccheri, dentro Folorunsho.

50′ Si chiude bene l’Empoli. Lazio che non riesce a trovare il guizzo giusto.

46′ Si riparte.

SECONDO TEMPO

——–

45+1′ Dopo un minuto di recupero, il direttore di gara manda le squadre al riposo. Dopo un grande avvio, la Lazio si spegne e subisce la rimonta empolese.

44′ Solo Empoli adesso in campo. Mosti prova il tiro da fuori, blocca Matosevic.

41′ VANTAGGIO DELL’EMPOLI! Imbucata di Tchanturia per Mozzi che conclude a rete, miracolo di Matosevic. Sulla ribattuta si avventa Traore che mette dentro firmando la personale doppietta.

39′ Brutto gesto di Tchanturia che colpisce a palla lontana Cardoselli e scatena una mini rissa. L’arbitro placa gli animi e ammonisce entrambi.

36′ Rimette il becco avanti la Lazio con Calì che strozza troppo il sinistro e non riesce a trovare la porta.

34′ Il primo ammonito del match è Alessandro Murgia, reo di aver fermato una ripartenza avversaria.

33′ PAREGGIO DELL’EMPOLI. Bomba da dentro l’area di Traore che lascia di stucco Matosevic. Tutto da rifare per gli aquilotti.

27′ Prova il tiro a giro da fuori Ennali. Si allunga Giacomel e compie una parata plastica.

23′ Grande occasione per Calì che gira debolmente in area. Para senza problemi Giacomel.

19′ Ancora Murgia pericoloso. Giacomel questa volta blocca la sfera.

18′ Lazio vicino al raddoppio: punizione di Cardoselli per Palombi che prova al volo, ma manda di poco alto.

12′ GOL DELLA LAZIOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Dagli 11 metri va Murgia che spiazza Giacomel. Biancocelesti subtio avanti.

12′ CALCIO DI RIGORE PER LA LAZIO! Murgia prova il dribbling su Meroni, ma viene atterrato all’interno dell’area. L’arbitro non ha dubbi: indica il dischetto e ammonisce il difensore toscano.

11′ Si fa vedere anche la Lazio in fase offensiva. Murgia conclude da fuori con il sinistro, Giacomel ci arriva e respinge.

5′ Pericoloso l’Empoli con una doppia occasione, prima di Traore e poi di Mosti. Provvidenziale l’intervento di Mattia che si immola e manda in angolo.

1′ A giocare il primo pallone sono i ragazzi di Lensen. L’Empoli scende in campo con la tradizionle divisa bianca, risponde la Lazio con la maglia bandiera da trasferta.

PRIMO TEMPO
——-

Sabato 14 maggio 2016, ore 15:00 Centro Sportivo Monteboro, Empoli.

Campionato Primavera TIM – Trofeo Giacinto Facchetti 2015/2016

Playoff – Quarti di Finale

FORMAZIONI:

EMPOLI (4-3-2-1): Giacomel; Borghini, Corradori, Meroni, Zini; Damiani, Bellini, Traore; Mosti, Picchi; Tchanturia. A disp.: Motti, Seminara, Bruni, Giampa, Buglio, Mestre, Olivieri, Manicone, Fantacci. All.: Massimo Mutarelli

LAZIO (4-3-3): Matosevic; Spezio, Petro, Mattia, Germoni; Bezziccheri, Cardoselli, Murgia; Palombi, Calì, Ennali. A disp.: Borrelli, Bernardi, Ceka, Folorunsho, Impallomeni, Paglia, Miceli, Nolano, Spurio. All.: Joop Lensen

Arbitro: Niccolò Pagliardini (sez. di Arezzo). Ass.: Imperiale-Rossi.

EMPOLI – Si gioca quest’oggi il primo turno di Playoff per accedere alle Final-eight del campionato Primavera. La Lazio dopo un campionato pieno di alti e bassi ha concluso la regular season in quarta posizione, due punti dietro all’Empoli, avversario odierno. Il regolamento prevede una gara secca, quindi se al 90′ il risultato dovesse essere di parità, si andrà prima ai supplementari e poi eventualmente ai calcio di rigore. Giocano in casa i toscani, in virtù della posizione di classifica migliore rispetto ai biancocelesti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.