Rivivi la diretta - Pioli: "Le parole di Klose? Cado dalle nuvole. Domani è importante passare il turno" - Lazio News 24
Connettiti con noi

2014

Rivivi la diretta – Pioli: “Le parole di Klose? Cado dalle nuvole. Domani è importante passare il turno”

Pubblicato

su

Domani la Lazio sarà impegnata contro il Varese nei sedicesimi di finale di Coppa Italia. Il tecnico biancoceleste Stefano Pioli ha parlato della sfida nella conferenza stampa prepartita da Formello. Queste le sue risposte ai cronisti presenti.

Che succede?
“Succede che non siamo riusciti a tornare a vincere. Volevamo vincere ma ci è mancata l’ultima zampata. Ce lo ricorderemo domani e domenica prossima”

Malumori nello spogliatoio, come le valuta?
“Credo sia importante che tutti i miei giocatori abbiano gli stimoli per sentirsi titolari. E’ così che li voglio, così li alleno. Per quanto riguarda certe voci, tipo quella di Klose, più che le parole servono gli atteggiamenti. I ragazzi hanno atteggiamenti positivi, che vogliano giocare di più è lecito ma c’è un allenatore che deve fare delle scelte”

Quanto è importante passare il turno?
“Tanto è una competizione che ci interessa”

A questa squadra manca un leader, è d’accordo?
“Io credo di avere tanti giocatori di spessore, tanti giocatori maturi. Non siamo una squadra giovane, ma un gruppo consapevole con giocatori responsabili. E’ inevitabile che le due precedenti sconfitte abbiano incrinato qualche certezza, ma abbiamo già superato un momento simile. Nelle due sconfitte con Genoa e Udinese stavamo ancora costruendo, ora la squadra ha basi solide e da esse deve ripartire”

giovani o vecchia guardia?
“Punto su tutti, su chi mi dà affidabilità. La partita di domani è importante anche per dimostrarmi qualcosa”

Quanto crede in Keita?
“Molto, glielo dimostro ogni giorno. Cerco di spiegargli dove può crescere. L’anno scorso ha fatto molto bene, quest’anno può fare altrettanto”

Vuole qualcosa in più anche dal punto di vista caratteriale?
“Per quanto mi riguarda non bisogna far l’errore di vedere tutto negativo. A Empoli non abbiamo avuto la reazione, con la Juve siamo stati troppo generosi. Ma la Lazio ha carattere, si tratta di rimettere tutto a posto. I ragazzi hanno carattere e qualità”

Cavanda?
“Ha un problema ai denti, vedremo se è disponibile”

Come si gestisce un campione come Klose?
“Quando ho detto che cado dalle nuvole è perché per me Miro è un valore aggiunto per i suoi atteggiamenti, la passione la professionalità e la disponibilità che da. Sono convinto che continuerà a farlo. Conosco Klose per la persona che è e non sarà mai un problema per la squadra”

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.