Sarri a Sky: «Guendouzi è diverso dagli altri. Gruppo in crescita, speriamo di non ripartire ancora da zero»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri a Sky: «Guendouzi è diverso dagli altri. Gruppo in crescita, speriamo di non ripartire ancora da zero»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri ha parlato a Sky Sport dopo il match tra la sua Lazio e il Torino: le dichiarazioni del tecnico

Ai microfoni di Sky Sport, dopo Torino-Lazio, è intervenuto Maurizio Sarri.

MERITI DELLA LAZIO – «Siamo stati sul pezzo nel momento della sofferenza, chiudendo sull 0-0 il primo tempo. Sapevamo che quella pressione feroce del Torino poi sarebbe calata. Siamo andati avanati di questi due gol e non abbiamo più sofferto, se non dopo l’espulsione, ma abbiamo gestito bene. Avevamo messo in conto la loro pressione, ci abbiamo messo qualcosa di nostro. Ho avuto l’impressione che molte palle perse lo erano in modo banale».

GUENDOUZI – «A differenza degli altri ha più esperienza di livello nonostante sia ancora giovane. È un giocatore più pronto rispetto agli altri, ha bisogno di un altro percorso. Questo gruppo mi dà sensazione di essere in crescita, in questi tre anni abbiamo dovuto ricominciare sempre come fosse l’anno zero. Dopo le difficoltà di inizio stagione mi sta dando sensazioni positive. E’ un gruppo predisposto al lavoro, speriamo che non si riparta da zero il prossimo anno».

ZACCAGNI – «È un giocatore che incide sulle partite, anche quando non è così presente. Siamo rimasti numericamente in pochi, avere delle alternative sarebbe importante, non ci manca solo lui. In questo momento siamo ai minimi termini, ho paura che abbiamo lasciato altri due giocatori stasera. Hysaj ha un problemino al retto femorale e va valutato. Poi Gila è squalificato».

INFORTUNI – «Grosse certezze in questo momento non si hanno. Zaccagni ha lavorato con il gruppo ma poi era dolorante. Su Vecino non so dire, Rovella sta facendo una cura, vediamo se domani potrà riallinearsi, non so se ci sarà possibilità di rientro immediato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.