Sarri il trasformista della Lazio: derby vinto con le armi di Mourinho
Connettiti con noi

Campionato

Sarri il trasformista della Lazio: derby vinto con le armi di Mourinho

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, accusato spesso di integralismo, ha dimostrato di saper modificarsi e adattarsi: derby vinto con le armi di Mourinho

Il derby tra Roma e Lazio di domenica pomeriggio ha consegnato alle cronache sportive un Maurizio Sarri diverso ma comunque concreto e vincente. Come analizzato dal Corriere dello Sport, il tecnico toscano ha di fatto vinto la stracittadina con le armi di Mourinho.

Baricentro molto basso (dopo l’intervallo è sceso a 37 metri) e capacità di ripartire in contropiede con Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni più Cancellieri e Romero nella ripresa. Tacciato spesso di integralismo, Sarri ha dimostrato di sapersi adattare alle caratteristiche dell’avversario, specialmente in una gara diversa dalle altre e che gli è di fatto entrata nel cuore. Il tecnico ex Napoli si sente sempre più laziale. Un’appartenenza spiegata ai nuovi con una frase molto significativa: «Il derby capiamolo prima che dopo è tardi». Il messaggio è stato recepito appieno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.