Sarri a DAZN: «Prova di grande maturità ma per la Champions è ancora lunga»
Connettiti con noi

Campionato

Sarri a DAZN: «Prova di grande maturità ma per la Champions è ancora lunga»

Pubblicato

su

Maurizio Sarri, tecnico della Lazio, ha parlato nel post-partita della gara vinta contro il Monza: le sue dichiarazioni

Intervenuto a DAZN nel post-partita di Monza-Lazio, Maurizio Sarri ha dichiarato:

GARA – «Questa è una squadra che prima o poi ti fa soffrire durante la partita, è inevitabile. Abbiamo fatto una buona partita, non mi è piaciuta la gestione finale ma per 80 minuti abbiamo fatto un’ottima gara. Abbiamo preso 3 punti importanti in una corsa che è ancora molto lunga, ci sono ancora 30 punti in palio. Non era impossibile un mese fa e non è facile adesso».

MILINKOVIC – «Milinkovic oggi ha fatto un percorso inverso rispetto alla squadra, ha fatto un cattivo primo tempo e un’ottima ripresa. Se continua così ci darà una grossa spinta nel finale».

FASE DIFENSIVA E CATALDI – «Quello della solidità difensiva è il passo che ci permette di stare in zone importanti di classifica. Cataldi ha fatto 65 minuti di grandissimo livello, era una partita dispendiosa per lui. Il lavoro che doveva fare l’ha fatto su grandi livelli, poi dopo 70 minuti ha accusato».

MATURITA’ – «Da venerdì parlo alla squadra di maturità, di capire l’importanza del momento. La squadra dà segnali positivi, lo scorso anno avevamo grandi problemi dopo gli impegni europei. Quest’anno il contrario ma è stata una scelta inconscia di tutto l’ambiente. Speriamo che questa maturità ci porti fino in fondo».

PERCORSO – «Il nostro percorso è in divenire, sono contento di quello che sto vedendo ma domani facciamo allenamento e pensiamo alla Juventus. Ci dobbiamo proiettare sulla gara successiva».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.