Roma-Uefa, continuano i guai: niente pareggio di bilancio - Lazio News 24
Connettiti con noi

Non solo Lazio

Roma-Uefa, continuano i guai: niente pareggio di bilancio

Pubblicato

su

La Roma è chiamata a giudizio dalla Uefa per non aver pareggiato il bilancio al giugno dello scorso anno: ecco cosa rischia la società giallorossa

Continua il periodo nero della società giallorossa. Secondo quanto appreso da Il Messaggero, la Roma si recherà a Nyon e dovrà rispondere al fatto di non aver rispettato uno dei 4 parametri del Settlement Agreement sottoscritto con la Uefa. Si tratta del cosiddetto “break even role”, ossia il pareggio di bilancio al 30 giugno dello scorso anno. Le sanzioni vanno dall’esclusione dalle coppe alla semplice multa. A Trigoria sono convinti che l’impegno e la buona volontà mostrata soprattutto nell’ultimo triennio, permetterà alla società di cavarsela al massimo con un’ammenda.

IL PROBLEMA DELLA ROMA – L’errore è sempre lo stesso. La Roma, al momento, costa più di quanto ricava. Come spiega il ds Monchi le soluzioni sarebbero: abbassare il tetto ingaggi e quindi diminuire la competitività della squadra, oppure mantenere gli stessi costi gestionali recuperando quello che manca tra costi e ricavi con le plusvalenze dovute al trading dei calciatori. La società ha scelto questa seconda strada, quindi adesso è tutto nelle mani del dirigente spagnolo. In realtà, per cambiare rotta, basterebbe vincere qualcosa, di tanto in tanto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.