Roma Lazio, Giannichedda: «Derby per l'Europa? Tanto dipenderà da questa sfida»
Connettiti con noi

News

Roma Lazio, Giannichedda: «Derby per l’Europa? Tanto dipenderà da questa sfida»

Pubblicato

su

Roma Lazio, Giannichedda: «Derby per l’Europa? Tanto dipenderà da questa sfida». Le parole dell’ex giocatore

Roma – Lazio di questa sera è una sfida fondamentale nella corsa all’Europa per le due formazioni. Su questo si è soffermato anche un ex biancoceleste come Giuliano Giannichedda. Di seguito le sue parole nell’intervista rilasciata a Leggo.

PAROLE– «Non mi aspettavo l’addio di Sarri ma se si è dimesso è perché ha capito che c’era qualcosa che non andava. Ora c’è Tudor che è partito bene in campionato, è un ottimo tecnico che può fare bene alla Lazio. Già il fatto che si è tornati a rivedere anche una difesa a tre è già tanto. Ha cambiato ma ha dato subito certezze ai calciatori. In questi pochi allenamenti ha fatto già capire quello che vuole. E poi si è visto uno spirito battagliero, tipico del tecnico ».

DERBY– «Derby per l’Europa? Quantomeno ci deve provare. Tanto dipenderà da questo derby. Se anche il quinto posto, come tutti speriamo, significherà Champions, da stasera in poi non puoi più sbagliare nulla, a partire dalla sfida con la Roma. La Lazio si gioca davvero tanto adesso. Sono sfide che possono cambiare il volto della stagione. Scossa? Sicuramente da Guendouzi, che conosce anche Tudor e che è stato il migliore finora per quantità e qualità, ma soprattutto da Luis Alberto. Può accendere la luce di questa Lazio. Deve essere determinante se si vuole andare in Europa ».

IMMOBILE– «Immobile? Ha vissuto una stagione difficile, perché ha vissuto tanti piccoli intoppi fisici che non gli hanno permesso di essere al 100%. Spero che ora rientri in forma, perché se la Lazio vuole tentare di riprendere la Champions, servono i suoi gol. E se finisce bene può avere una chance per l’Europeo ».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.