Rizzoli: «Proposto il cambiamento di alcune regole»
Connettiti con noi

Campionato

Rizzoli: «Proposto il cambiamento di alcune regole»

Pubblicato

su

Il designatore degli arbitri italiani si è espresso sulla possibilità di cambiare alcune regole per i campionati

In attesa che i campionati di calcio in Italia possano ripartire, si ragiona su quali regole maniere e su quali ragionare un possibile cambio.

Il designatori degli arbitri, Nicola Rizzoli, ha detto la sua durante una webinar con l’Academy del Bologna: «Esistono, come ovunque, persone permalose, anche negli arbitri: più gli andate a protestare contro e più lui si chiude e farà l’opposto, che sia andare a rivedere anche le sue decisioni al VAR. Regole? Cambiarne una non so, ma la più complicata è quella del fallo di mano che sarà sempre soggettiva: hanno iniziato a togliere la volontarietà mettendo parametri oggettivi, ma resta la più complicata. Quanto ad altre regole, abbiamo fatto altre proposte ma non posso dirle ora: l’obiettivo è rendere il più comprensibile possibile il regolamento per chi lo attua e per chi gioca».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.