Rizzoli: «Arbitri e Var? Verranno scelti sempre i migliori» - Lazio News 24
Connettiti con noi

News

Rizzoli: «Arbitri e Var? Verranno scelti sempre i migliori»

Pubblicato

su

Rizzoli fa il punto della situazione su Var e non solo…

Nicola Rizzoli è intervenuto ai microfoni di Radio Rai 1 facendo un bilancio sulla questione Var, arbitri è molto altro, ecco le sue parole: «Con gli allenatori ci siamo confrontati, è stato un workshop interessante con feedback positivi da parte di entrambi. Quando ci si chiarisce, ci si comprende meglio e anche in campo si lavora meglio. Rigori? Quest’anno sono diminuiti, ma se li mettiamo in contrapposizione con i dati delle simulazioni, ci fanno capire che i giocatori sono più attenti sia a cercare il fallo che a commetterlo. Sanno che è più difficile sfuggire al controllo del Var e dell’arbitro. Il fallo di mano è stato uno degli argomenti più dibattuti con gli allenatori nell’ultimo incontro. Si spera che questo aggiornamento porti a una maggiore uniformità».

CORI RAZZISTI – «Ci siamo confrontati e sono atteggiamenti assolutamente da perseguire. Bisogna fermare la gara, fare un annuncio, e se si continua, un altro annuncio con tutte le squadre a centrocampo, poi si interrompe la sfida e infine si finisce negli spogliatoi con il responsabile dell’ordine pubblico che interviene decidendo se sospendere o meno la partita stessa».

DESIGNAZIONI ARBITRALI«E’ chiaro che bisogna considerare le capacità di relazioni tra arbitro e Var, verranno scelti sempre i migliori per la partita che va arbitrata. Io credo che pensare al concetto “hanno esagerato gli arbitri” sia sbagliato. Un arbitro non è mai contento di espellere qualcuno, ma ci si deve rendere conto di essere andati oltre».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.