Rennes Lazio, Inzaghi: «Stasera le notizie da Cluj non ci hanno aiutato»
Connettiti con noi

Europa League

Rennes Lazio, Inzaghi: «Stasera le notizie da Cluj non ci hanno aiutato. Jony? Sono fiducioso»

Pubblicato

su

Simone Inzaghi ha parlato al termine della gara contro il Rennes

Simone Inzaghi, tecnico della Lazio, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio al termine della gara contro il Rennes: «Stasera abbiamo trovato un’ottima squadra che ha fatto la sua partita, ci aspettavamo questa cattiveria da parte loro. Dovevamo approcciarla meglio, i francesi avevano uno stadio che li caricava dalla loro parte. Nel secondo tempo eravamo partiti meglio, ma le notizie da Cluj non ci hanno certamente aiutato. Il rammarico sta nell’aver concesso troppo nelle altre partite. Il girone non era semplice, con Rennes e Celtic  favorite, poi si è inserito anche il Cluj. Rifarei senz’altro tutte le scelte, ho il dovere di impiegare tutti. Lunedì troveremo il Cagliari in salute, dovremo preparare al meglio la gara. I ragazzi di Maran sono un’ottima squadra, abbinano quantità a qualità e sono davvero organizzati. Dovremo dare il massimo».

Mister Inzaghi a Lazio Style Channel

«La mancata qualificazione non è passata da Rennes, stasera abbiamo affrontato una squadra che ha disputato un ottimo primo tempo. Arrivato il vantaggio in Romania, siamo un pochino calati. Siamo rammaricati ma dobbiamo guardare al campionato ed alle gare che arriveranno. Dovevamo approcciare meglio alla sfida, i nostri avversari lo hanno fatto meglio. Lo stadio ha incitato la squadra di casa per tutta la sfida nonostante fossero già fuori dall’Europa League ma in campionato stanno facendo molto bene.

Lunedì sera siamo chiamati ad affrontare un avversario in salute, nei prossimi tre giorni dovremo preparare il confronto con il Cagliari nel migliore dei modi. La squadra di Maran è composta da giocatori di qualità che riescono ad abbinare anche qualità, conoscono da tempo il tecnico».

Mister Inzaghi in conferenza stampa

«Sapevamo che il nostro percorso in Europa League era terminato: c’era qualche speranza, ma ascoltando e leggendo conferenze e varie dichiarazioni non ci aspettavamo altro. Dopo aver letto dei gol del Cluj abbiamo pensato a non farci male. Sappiamo, comunque, che la qualificazione non è stata persa questa sera a Rennes. 

Abbiamo alternato tanti giocatori ed abbiamo registrato alcune defezioni: è un mio dovere visionare tutti i calciatori che sono a mia disposizione. Abbiamo preservato diversi giocatori importanti che non avrebbero potuto giocare tre impegni settimanali da agosto fino a dicembre. 

Giocando sporadicamente non è semplice per alcuni calciatori. Sono fiducioso per quanto riguarda Jony, ha giocato molto bene in alcune partite: va aspettato come Adekanye e Vavro. Da gennaio ci saranno tante partite, sarebbe stato bello giocare anche in Europa ma quest’anno abbiamo fatto altre scelte. Pensavamo di poter passare il turno lo stesso, ma abbiamo pagato caro alcuni episodi».

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.