Lazio, Ravanelli: «Nel 2000 ero convinto che sarebbe finita bene»
Connettiti con noi

News

Lazio, Ravanelli: «Nel 2000 ero convinto che sarebbe finita bene»

Pubblicato

su

L’ex attaccante ha vinto con la maglia della Lazio lo Scudetto del 2000. In occasione dell’anniversario, ha voluto ricordare quel momento

Tra gli eroi che il 14 maggio del 2000 vinsero il secondo ed al momento ultimo Scudetto della Lazio, c’era anche Fabrizio Ravanelli.

Penna Bianca, in occasione dell’anniversario dell’evento, ha voluto ricordare quel momento con un’intervista a Il Giornale: «Ero sicuro che il Perugia avrebbe dato il massimo benché non avesse nulla da chiedere al campionato. Conoscevo il presidente Gaucci e sapevo che non ci stava a perdere. Lo scudetto con la Lazio è un traguardo storico, perché per la gente si diventa subito leggenda. Il primo aprile del 2000 andammo a vincere in casa della Juventus e ci portammo a 3 punti dalla vetta. Quella fu una vittoria fondamentale. Quell’anno segnai una rete pesante anche contro la Juventus in Coppa Italia, competizione che vincemmo. Avevo la sensazione che avrei vinto anche con la Lazio. Quando ho visto che all’ultima giornata la Juventus avrebbe giocato proprio col Perugia, la squadra della mia città, ero convinto che sarebbe finita bene. E con il nubifragio sul Curi, mentre in tutto il resto di Perugia splendeva il sole, è difficile non credere nel destino».

Iscriviti gratis alla nostra Newsletter

Privacy Policy

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Lazio News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 46 del 07/09/2021 Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a S.S. Lazio S.p.A. Il marchio Lazio è di esclusiva proprietà di S.S. Lazio S.p.A.